Alberto Angela lascia la Rai per Sky o Discovery?

L’affascinante divulgatore scientifico pare non resterà in Rai.

Alberto Angela

Alberto Angela

Prima Dagospia quindi Tvblog ma insieme parlano di addio di Alberto Angela alla Rai dopo anni di divulgazione scientifica e successi, Dagospia scrive che il divulgatore ormai anche indiscubile sex symbol della tv italiana sarebbe in trattative con Sky per l’apertura di un canale tutto nuovo e tutto suo sulla divulgazione scientifica mentre Tvblog parla di trattative in corso con Discovery per un nuovo programma.

Chi avrà ragione ancora non è detto ma sembra certa o quasi la notizia che vuole Angela fuori dalla televisione di Stato, il che si sommerebbe ai destini incerti di Fabio Fazio e perfino di Massimo Giletti ma anche di Nicola Savino che pare sia passato a Mediaset alla conduzione de Le iene.

Anche in questo caso sembra difficile ipotizzare la Rai senza uno cosi importante, affascinante ma soprattutto credibile che porti un pò di sana, giusta e concreta divulgazione scientifica. Vedremo se la Rai lo lascerà davvero andare anche perchè se dovesse essere una questione di soldi pare sia rientrata l’emergenza blocco tetto degli stipendi per gli artisti.

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino