Serena (Sara Zanier) va a trovare Cecilia (Linda Collini), spinta da Niccolò (Raffaello Balzo) molto preoccupato. Con suo grande stupore trova la sorella ancora in vestaglia all’ ora di pranzo e le chiede se è tutto apposto, lei afferma di aver voltato pagina e la settimana che verrà inizierà un nuovo lavoro all’ Università.
Federico (Luca Bastianello) lascia il suo covo d’amore con Rossana (Caterina Vertova) per aiutare Paola (Claudia Alfonso) per gli ultimi preparativi prima dell’apertura del suo salone, la donna gli chiede come mai non taglia i rapporti con la parrucchiera e lui le risponde di fare quello che gli ha chiesto, la tiene lontano da Niccolò. Ma proprio mentre i due ragazzi sono nel negozio, Pilar (Lucia Loffredo) passa lì davanti e chiede al suo promesso sposo di entrare e salutarli.
Damiano (Jgor Barbazza) va incontro al fratello appena arrivato al Commissariato, lo aggredisce dicendogli di essere stato in pensiero per lui e di averne addirittura denunciato la scomparsa, Zeno (Massimiliano Vado) sembra infastidito da questo suo interessamento e risponde urlando, quando gli animi si calmano lui trova la scusa della boxe clandestina per spiegare il suo comportamento degli ultimi due mesi e tranquillizza suo fratello promettendogli che non sparirà più e che non farà più incontri. Mentre sta lasciando il commissariato, nel corridoio incontra Serena e si preoccupa del fatto che potrebbe riconoscerlo.
Corrado (Stefano Davanzati) sta parlando con Ettore (Roberto Alpi) cerca di spingerlo ad ammettere la sua sconfitta, tutti i suoi amici lo hanno tradito, anche la donna che amava gli ha voltato le spalle, ed è bastato così poco! Lui si è preso la sua rivincita e ora può andare via. In quel momento fuori dalla chiesa arriva Carol (Marianna De Micheli) che viene fermata da Ivan (Pietro Genuardi) che le dice che dentro c’è anche Corrado.
Subito dopo in chiesa entra anche Ivan, che vuole chiarire le ultime cose con l’amico, o meglio ex amico, cerca di spiegargli, in presenza di Corrado che sorride soddisfatto, il perché delle sue azioni, lui non mirava al potere economico ma alla possibilità di cambiare il destino delle persone! Proprio in quel momento entra la Polizia che dichiara in arresto Corrado Braschi!