Uomini e donne, ancora Graziella e Manfredo (trono over del 21 aprile)

I due continuano a discutere animatamente ed escono anche altre novità.

Uomini e donne over

Per vedere o rivedere il trono over di oggi di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte da Graziella e Manfredo: appena terminato il loro ballo lei si è rifugiata in lacrime dietro le quinte e Maria, ricordando le loro discussioni, si rivolge a lui: : – ma che le avrai mai detto per telefono? Sicuro che non l’hai illusa? – Manfredo: – ma no le dicevo che mi interessava, cercavo di capirla, io sono un tipo galante e devo aver toccato dei tasti che l’hanno colpita! – Maria si rivolge a Graziella ancora fuori: – dai che non era una storia d’amore! In fin dei conti si è trattato di qualche telefonata!

Graziella risponde scossa e inconsolabile: – aveva detto che saremmo usciti insieme stasera! Non lo abbiamo mai fatto! – a questo punto Maria invita Manfredo a raggiungerla dietro le quinte e provare a rasserenarla, lui è scettico sull’esito ma accetta di farlo, accompagnato da Tina, così Maria si rivolge ancora a Graziella: – sta arrivando, ma non ti aspettare chissà cosa…- G: – si…lo so che è finita…- Maria: – veramente non è mai iniziata!

Si prosegue con due sedute al centro per Francesco e per la subentrata Giovanna: tra loro sembrava andare tutto piuttosto bene ma poi c’è stato un intoppo e il conseguente rischio che la cosa possa già concludersi.

I due cominciano a raccontare e come accade di sovente, succede che ognuno fornisca la propria versione non esattamente combaciante con l’altra; di fatto il problema si riassume in una certa fretta di lui di arrivare a una maggiore intimità con lei che però chiede più tempo per arrivare a ciò; Francesco sospetta che lei abbia un altro e di sicuro non gli ha fatto piacere che lei abbia concesso il suo numero di telefono a Sossio (sembra anche che quest’ultimo per colpirla abbia sparso petali nella sua stanza…).

Giovanna sostiene che lui si è defilato quando gli ha detto che avrebbero dormito separati in occasione del week end in programma, mentre lui sottolinea che a quarant’anni non ha voglia di dover affrontare certe problematiche che dovrebbero essere ormai superate. A questo punto Maria cerca di raddrizzare la loro barca: – Giovanna ti andrebbe di baciarlo pubblicamente sulle labbra per dimostrargli che non hai nessun altro? – la proposta è accettata e Maria chiede ancora: – e stasera vi vedete? – la risposta è affermativa e parte un ballo su una delle canzoni preparate da Gemma e gentilmente concessa ai due “Io ti aspetto” della Amoroso.

Dopo il ballo salta agli occhi una Gemma particolarmente raggiante e Maria fa notare come con Giorgio, mentre ballava con lui, non si fosse mai lasciata andare alle stesse effusioni che rivolge a Marco.

Giorgio lo conferma: – è vero, però poi ci organizzavamo per il dopo…- e così, una parola tira l’altra, di lì a poco i due ex tornano a polemizzare, in maniera anche molto spigolosa, rievocando una serie di episodi; Gemma sostiene che ora con Marco si sente finalmente se stessa, più felice e più libera e che può insegnare a Giorgio come si fa ad amare una persona, ma lui rigetta totalmente l’affermazione: – tu non puoi insegnare niente dell’amore, sei falsa, mi hai sempre mentito! Se fossi stata innamorata saresti uscita dal programma con me, come ti avevo proposto…Maria cosa penso di questa storia con Marco? che è una farsa! Un’opera buffa! – Gemma: – non ti permettere! Tu non mi conosci davvero, conosci solo te stesso e il tuo narcisismo! …Maria con Marco mi sento libera di esprimermi!

Marco dal canto suo dice di sentirla vera e Gemma rispondendo alle accuse di falsità di Giorgio gli ricorda che era dimagrita di dieci chili per le sofferenze patite con lui, ma il fiorentino comincia a ricordare la “giornata tipo” di quando lei andava a trovarlo, sottolineando quanto sembrasse tutt’altro che una sofferenza; Tinì interviene osservando che Giorgio le sembra turbato e forse addirittura geloso, ma lui fa tabula rasa dei suoi sospetti: – allora li invito tutti e due a Firenze a spese mie! Altro che geloso!

Il capitolo si chiude e si apre quello dedicato ad Annamaria che sfodera un taglio di capelli più “ribelle”: – mi vogliono diversa…- commenta lei prima che partano le immagini dell’incontro sulla “panchina di Uomini e Donne” con Raffaele: lei si dichiara affascinata e colpita dai suoi occhi azzurri, lui le canta “O sole mio” e da entrambe le parti emerge il desiderio di approfondire la conoscenza.

In studio fa il suo ingresso Raffaele e si siede davanti ad Annamaria che prende a raccontare nuovi dettagli del loro incontro, sembra addirittura che lui le abbia già proposto di sposarlo e la cosa l’ha lasciata alquanto perplessa, ma Raffaele lo nega: – forse avrai capito male…- comunque sia se è vero che alla stazione ci sono stati dei baci a stampo è anche vero che lui è incappato in una pericolosa gaffe: le ha telefonato pensando fosse un’altra dicendole “ciao Pina, come stai con la febbre?” e da allora non l’ha più richiamata.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino