“Un medico in famiglia 6″: Ripercorrendo i momenti più belli, parte VII: Giulio vince “L’isola dei Coraggiosi”

Settimo appuntamento con la nostra consueta rubrica volta a ricordare quelli che sono stati i momenti più belli ed emozionani della sesta serie di “Un medico in famiglia“. Per vedere tutti gli altri appuntamenti di questa rubrica vi rimando all’apposita sezione dedicata alla fiction che potete trovare cliccando qui.

Siamo quasi arrivati alla fine e così oggi abbiamo deciso di dedicarci ad uno dei momenti più emozionanti e divertenti della serie: la vittoria di Giulio (Ugo Dighero) al reality show “L’isola dei Coraggiosi“.

Giulio Pittaluga è il migliore amico di Lele (Giulio Scarpati) sin da tempi della scuola. Lo abbiamo visto per tutta la prima stagione della fiction e in un cameo della seconda, per poi tornare tra i protagonisti della sesta serie.

Ed è proprio in questa serie di “Un medico in famiglia” che Giulio, ormai sull’orlo della bancarotta a causa dei numerosi debiti con la Cioccolateria, lascia il negozio alla sorella Bianca (Francesca Cavallin) e decide di partire per una nuova avventura televisiva, con la speranza di vincere il montepremi finale per risolvere così tutti i suoi problemi e vivere finalmente una vita tranquilla.

Il programma in questione è una sorta di reality show dal titolo “L’isola dei coraggiosi“, nella quale i concorrenti sono costretti a vivere in un’isola e devono affrontare numerose prove di sopravvivenza. Un programma in cui si delineano insomma in chiave comica i tratti salienti dei reality e dei presentatori nostrani, e che ci ricorda un pò il reality di Rai Due “L’isola dei famosi“.

Giulio partecipa al programma anche grazie all’aiuto di Irma (Jinny Steffan), sua vecchia fiamma e attuale compagna, ora produttrice televisiva. Durante la permanenza sull’isola, Irma annuncia a Giulio di essere incinta, con grande gioia di lui.

Fingendosi malato, Giulio fa chiamare sull’isola Lele, l’unico medico di cui realmente si fida, ma in realtà scopriamo che Giulio doveva convincere l’amico a venire sull’isola per superare la sua ultima prova “Ci vorrebbe un amico“.

Durante l’ultima puntata, Giulio vince il reality per un solo voto e, felice per aver vinto il montepremi finale, ritorna a Roma per abbracciare Irma: sarà finalmente la volta buona che Giulio metta la testa apposto?

Giulio chiama Lele a “L’isola dei Coraggiosi

httpv://www.youtube.com/watch?v=XEwiM0gVpJg

Giulio vince “L’isola dei Coraggiosi

httpv://www.youtube.com/watch?v=YO3kka9j29w

Commenta questo articolo

loading...