Uomini e donne, scontro tra Sonia e Emanuele: Manuel lascia il programma

Uomini e donne classico
Manuel Vallicella

Manuel troppo riservato lascia mentre tra Sonia e Emanuele è lite.

Uomini e donne classico
Manuel Vallicella

Per vedere o rivedere la puntata del trono classico di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Apertura di puntata tutta dedicata a Manuel: dopo averlo annunciato la settimana scorsa il ragazzo conferma oggi di sentirsi inadeguato in questo contesto e di voler tornare alla vita di tutti i giorni non potendo più convivere con l’angoscia che lo accompagna da quando è salito sul trono di Uomini e Donne; così Manuel loda e ringrazia i ragazzi della redazione e si scusa con le sue incolpevoli corteggiatrici, mentre Gianni sottolinea che tutto questo fa capire quanto il ragazzo fosse sincero e aggiunge che anche per questo il pubblico lo ha amato; Manuel ne è consapevole e dice che non ringrazierà mai abbastanza per l’affetto che gli è stato manifestato, quindi qualche commento da parte delle ragazze: per Carmen è giusto che dia seguito a ciò che sente, Fabiana non nasconde la sua delusione perché “ci credeva”, Francesca gli augura tanta felicità e gli dice che se lui vorrà, un domani potrebbe anche continuare a conoscerlo fuori dallo studio, poi si arriva all’atto finale: Manuel declina l’ultimo ballo, va ad abbracciare Maria che, dice, gli ha fatto un po’ da seconda mamma, quindi saluta tutti e se ne va, seguito subito dopo dalle sue coerenti corteggiatrici, mentre Tina sdrammatizza da par suo: – Maria lascio anch’io a causa della mia eccessiva timidezza…- Maria sorride e le annuncia il prossimo ingresso del nuovo tronista descrivendoglielo per sommi capi, Tina storce la bocca facendo intendere che non le piace, quindi parte il filmato di presentazione: un bassottino scodinzolante dà la sveglia mattutina a Marco, 26 anni, di Milano, laureato alla Bocconi, modello per sette anni e ora imprenditore nel campo dei social media; volto spesso sorridente, anche per esorcizzare le tensioni, estroverso, sincero e immune dai giudizi altrui, amante dei viaggi “da viaggiatore e non da turista”; molto legato alla famiglia Marco spiega di aver imparato l’attitudine al sorriso dalla mamma spagnola e la razionalità dal papà, ora spera di conoscere una persona che sappia insegnargli altro, con la quale condividere tutto, che sia simpatica, sincera e passionale e commenta che forse ora che sta molto bene con se stesso, è proprio il momento giusto per farlo.

[adsense]

In studio Tina dopo aver visto il filmato ci ripensa: – cancello tutto ciò che ho detto prima…lo amo già! – Marco fa il suo ingresso e Tina continua a scherzare: – cerchi una persona con cui crescere? Ti cresco io! – quindi scendono le ragazze per l’appuntamento al buio, alcune delle quali apprezzate anche da Luca; tra loro ce n’è una, Claudia, che Marco conosce molto bene e quindi, visto che prima tra loro non era mai successo niente, pensa che sia più opportuno chiudere la cosa sul nascere; la ragazza ne conviene e lascia lo studio. Parte un filmato su una coppia storica, Aldo e Alessia: un amore grande e spesso tormentato, rallegrato e completato dall’arrivo di un figlio, ma poi per motivi vari naufragato; il filmato che ci ricorda i momenti felici dei due si chiude con la frase di Aldo “a volte per ritrovarsi bisogna perdersi…quasi del tutto” e così è stato: i due sono di nuovo insieme e fanno il loro ingressi tenendo per mano il piccolo Niccolò che da bravo “figlio d’arte”, sembra muoversi con disinvoltura sotto le telecamere e viene coccolato da un po’ tutti.

Aldo spiega che la famiglia è da poco di nuovo unita e racconta del suo travaglio interiore, entrambi dicono di aver capito i rispettivi errori e lui sottolinea che forse ora è il momento migliore da quando stanno insieme.

Si passa a parlare di Sonia e dopo l’ingresso dei suoi corteggiatori e delle corteggiatrici di Luca (e quello di Mario) parte un filmato riassuntivo sulla questione del presunto accordo tra la tronista e il suo corteggiatore Federico, quindi un secondo video sulla visita di Emanuele da lei in camerino, nel quale il ragazzo non le nasconde la difficoltà nel trovarsi di fronte a una vicenda che lo sta condizionando non poco e teme, nonostante si mostri comprensivo verso lo stato d’animo di Sonia, di prendere la classica “batosta”, poi però la stringe forte a sé, perché “quando le sta vicino non resiste e si scioglie”, poi entrambi confessano di piacersi tanto e continuano ad abbracciarsi. In studio Federico dice che vedere certe cose gli fa male, ma Tina osserva ironica: – certo si vede che sei molto dispiaciuto…

[adsense]

Emanuele invece è scuro in volto e vorrebbe sapere una volta per tutte cosa c’è stato tra lui e Sonia fuori dallo studio, Federico confessa una conversazione con lei, che non aveva mai conosciuto di persona, appena arrivato in trasmissione; Jack accusa entrambi di falsità e allora Sonia vuol subito vedere l’esterna con Emanuele: le immagini ce la mostrano mentre spiega al ragazzo del suo incontro casuale con Federico in un locale, prima che lei diventasse tronista, per poi approvare che lui venga a corteggiarla in studio; Emanuele mostra le sue perplessità, Sonia sembra sul punto di fargli importanti rivelazioni che lo riguardano e, dopo aver fatto visita a una mostra, si dicono entrambi molto attratti dall’altro, come Sonia che si stupisce: – mi fai emozionare…ma che mi hai fatto? – In studio Gianni si dice dispiaciuto che la tronista non sia stata subito sincera sulla questione, ma Maria precisa che la redazione era stata messa al corrente; Emanuele si dice confuso e ora si scusa e ringrazia Mario per aver sollevato la questione, appare scosso e nervoso e dice che su certe cose solitamente non transige: – all’inizio era un divertimento, ora mi sveglio dieci volte a notte! – ancora Mario ricorda la marea di “like” di Sonia alle foto di Federico, Emanuele comunque non crede al fatto dell’accordo tra i due, ma dice di non sopportare più che lei continui a manifestare la sua attrazione per Federico; i due prendono a discutere finché lui, in un impeto, si alza e se ne va, ma Sonia non lo molla e lo segue: – dove vai? Vieni qua! Cosa stai facendo? Fermati! Tu non vai da nessuna parte! – lui esce dall’edificio sempre seguito da lei: – ma quanti anni hai? Ma sei tu il tronista? Pensi di avermi dato tutte queste dimostrazioni? – ma Emanuele sembra irremovibile, rientra negli studi sempre con lei al seguito, prende la giacca per andarsene e le dice: – io voglio stare con una persona che sa quello che vuole…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.