Stasera in tv, guida tv 20 febbraio: I fantasmi di Portopalo, Presadiretta, L’isola dei famosi

Stasera in tv
I fantasmi di Portopalo

La prima serata del lunedi ancora all’insegna di fiction, inchieste e reality show.

I programmi tv della prima serata di lunedi 20 febbraio 2017.

Stasera in tv
I fantasmi di Portopalo

Rai1, ore 21.25: I Fantasmi di Portopalo – Prima parte – 1^Tv (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: Escape Plan – Fuga dall’inferno

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono i protagonisti del film d’azione Escape Plan – Fuga dall’inferno (Usa 2013) , diretto da Mikael Håfström, che Rai2 trasmette lunedì 20 febbraio alle 21.20. Ray Breslin (Stallone) lavora per una società che si occupa di collaudare penitenziari di massima sicurezza. Il  suo compito sta nel farsi incarcerare come un comune detenuto e cercare di scappare per controllare che non ci siano vie di fuga. L’ultimo incarico consiste nel verificare la sicurezza della Tomba, una prigione high tech da cui sembra impossibile evadere. All’interno del carcere incontra Emil Rottmayer, con cui inizierà a pianificare la fuga. Breslin scopre così che la Tomba è un’enorme nave cargo, all’interno della quale è stato costruito il penitenziario. Dopo aver ottenuto la complicità del medico della prigione, i due amici pianificano la fuga, ipotizzando la posizione della nave per mezzo di un sestante improvvisato. Parallelamente, al di fuori del carcere, si svolge un’indagine da parte dei collaboratori di Breslin per scoprire chi ha fatto sparire il loro collega.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Settima Puntata

Lunedì 20 febbraio alle 21.15 su Rai3 ancora una puntata di PresaDiretta con due diverse inchieste di grande attualità. Con “Genitori a tutti i costi” di Giuseppe Laganà, il programma entra nel complesso mondo delle adozioni internazionali all’indomani della denuncia della vicepresidente della Commissione Adozioni Internazionali sulla presunta compravendita di alcuni dei bambini che dal Congo sono arrivati in Italia negli ultimi anni. Un’inchiesta che ha portato le telecamere di PresaDiretta tra l’Italia, il Congo e la Bulgaria, per raccontare quanto può essere difficile il percorso delle coppie che vogliono adottare un bambino che arriva da un altro paese. E sono tanti: l’Italia infatti è il secondo paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, per numero di adozioni internazionali. Se si vuole adottare un bambino di un altro Paese, ci si deve rivolgere obbligatoriamente a un Ente autorizzato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, che è l’organo di controllo che fa capo alla Presidenza del Consiglio. Il nostro è il paese con il più alto numero di Enti autorizzati, forse troppi. Sono 62, quasi tutti privati e dovrebbero assistere la coppia in tutte le fasi dell’adozione. Ed è proprio sulla qualità dei referenti esteri che si gioca la grande partita. Una partita che ha un bel valore economico se pensiamo che il giro d’affari delle adozioni internazionali è di circa 30 milioni di euro l’anno ed è un calcolo a ribasso, perché tiene conto solo dei costi per le procedure. Qualità, serietà e trasparenza  sono requisiti fondamentali affinché l’esperienza unica dell’adottare un bambino che viene da un altro paese sia positiva per tutti. Ma non è sempre così.

[adsense]

Canale5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Quarta Puntata

Quarto appuntamento con L’Isola Dei Famosi. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria. Stefano Bettarini, in collegamento in diretta dall’Honduras, coordinerà le nuove prove della settimana, che consentiranno ai naufraghi di proseguire o meno nella loro percorso evolutivo. Come sempre, spetta alla Dottoressa Tibi, il comitato scientifico dell’Isola, il compito di stabilire i parametri delle prove a cui i naufraghi saranno sottoposti.

Italia1, ore 21.10: Wolverine – L’immortale

Film di James Mangold del 2013, con Hugh Jackman, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Logan, eterno guerriero e outsider, è in Giappone, terra di valorosi guerrieri samurai. Qui l’acciaio dei samurai si scontrerà con l’adamantio degli artigli di Wolverine quando Logan è costretto ad affrontare un nemico del suo calibro. Vulnerabile per la prima volta e spinto oltre ogni limite fisico ed emotivo, si confronterà con la sua lotta interiore contro l’immortalità, uscendone ancora più rafforzato di prima.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. All’interno del programma non mancheranno anche questa settimana i collegamenti con gli inviati di Quinta Colonna dalle piazze italiane, e l’attualità surreale a cura di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Bianco e Nero – Terza Puntata

Nuovo appuntamento con Bianco e Nero – Cronache italiane, il programma di approfondimento condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva, e l’investigatore Piero Provenzano.

Tv8, ore 21.15: 2012

Film di Roland Emmerich del 2009, con John Cusack, Thandie Newton, Amanda Peet, Woody Harrelson. Prodotto in Usa. Durata: 158 minuti. Trama: La fatidica data del 21 dicembre 2012 è ormai arrivata e il temuto misterioso evento annunciato dal calendario Maya – la fine delle 4 ere – si avvera catastroficamente.

Nove, ore 21.15: Cucine da incubo – Replica

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.15: Vikings – Quarta stagione – Serie Tv – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Invasion – Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Il Grande Paese – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Doppio Volto della Paura– Film Tv

Cielo, ore 21.10: Sesso, Bugie e…difetti di fabbrica – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Uno sconosciuto alla porta – Film

La5, ore 21.15: Quando tutto cambia – Film

RealTime, ore 21.00: La testa di mio figlio continua a crescere – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Big Bang Theory – Nona stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: Bosch – Prima stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.