Hernando mette i bastoni tra le ruote ai Santacruz.
Severo e Carmelo scoprono che la mancanza di acqua nei loro condotti e’ opera di Hernando Dos Casas. Mauricio informa Francisca che a Miel Amarga sta succedendo qualcosa, ma non sa cosa. Severo e’ infuriato perche’, legalmente, non puo’ fare niente per impedire che Hernando prosciughi le sue terre. Fe sospetta che Francisca voglia impedire il matrimonio di Lucas e Sol. Rafaela e Ramiro vanno a fare una passeggiata insieme. Hernando rimprovera Camila per aver portato Beatriz in paese senza il suo permesso.
Mariana e Gracia iniziano i lavori al negozio. Francisca e’ certa che il vicario impedira’ le nozze di Sol e Lucas. Emilia sta quasi per scoprire il segreto del padre, ma Raimundo interviene in tempo e si giustifica dicendo che lui e Matías stanno organizzando un viaggio a sorpresa a Madrid, per andare a trovare Prado.
[adsense]
Hernando licenzia il capomastro, senza dire nulla a Elías, e ha uno scontro con Alfonso, proprio per questo motivo. Severo e’ furioso per la privazione dell’acqua da parte di Hernando, ma per il bene di Candela, decide di farsi da parte e lasciare tutto in mano di Carmelo. Lucas e Severo festeggiano il loro addio al celibato alla locanda. Anche Sol e Candela trascorrono la serata in compagnia al Miel Amarga. Tutti sono all’oscuro del luogo in cui si terranno le nozze in quanto I Santacruz temono che Francisca Montenegro possa rovinare i loro piani.