La prima serata del sabato con il cinema e Maria De Filippi.
I programmi tv della prima serata di sabato 18 febbraio 2017.
Rai1, ore 21.10: Si accettano Miracoli – 1^Tv
Film di Alessandro Siani del 2015, con Alessandro Siani, Fabio De Luigi. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese, c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno. L’idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare.
Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. – Los Angeles – 1^Tv
Sabato 18 febbraio alle 21.05 in prima visione assoluta su Rai2 due episodi di NCIS Los Angeles. Nel primo episodio, “Obiettivo primario”, il sottosegretario alla Difesa Duggan e i suoi uomini subentrano nella gestione della base dell’NCIS, per trovare la talpa che vi si annida, esautorando tutti quelli che ci lavorano. Hetty decide di andare in pensione, Granger aiuta la squadra alle prese con un caso di terrorismo. A seguire “Funerale col morto”. La squadra indaga sull’omicidio di un tenente della Marina durante il funerale di un riservista. Pride pensa che le due morti siano collegate.
Il primo episodio, della serie NCIS Los Angeles, si intitola “Obiettivo primario”. Il Sottosegretario alla Difesa Duggan e i suoi uomini subentrano nella gestione della base dell’NCIS, per trovare la talpa che vi si annida, esautorando tutti quelli che ci lavorano. Hetty decide di andare in pensione, Granger aiuta la squadra alle prese con una caso di terrorismo.
A seguire, per NCIS New Orleans, “Funerale col morto”. La squadra indaga sull’omicidio di un tenente della Marina durante il funerale di un riservista. Pride pensa che le due morti siano collegate tra loro.
Rai3, ore 21.00: Sono Innocente – Sesta puntata
Sesto appuntamento, sabato 18 febbraio alle 21.10, con il programma di Rai3 “Sono Innocente”, condotto dal giornalista Alberto Matano. Il dramma e il riscatto di uomini e donne accusati ingiustamente, le storie di persone che da una vita normale e tranquilla si trovano catapultate in un vero e proprio incubo, la realtà cruda e difficile del carcere.I casi raccontati questa settimana sono quelli di Giuseppe Giuliana e di Sandra Maltini. Cinque anni di carcere più 2 anni e 5 mesi con l’obbligo di dimora e divieto di espatrio per un omicidio mai commesso. Un errore giudiziario per il quale Giuseppe Giuliana, bracciante agricolo di 50 anni originario di Canicattì (Agrigento), ha chiesto e ottenuto un risarcimento dallo Stato di 500.000 euro. Riconosciuto colpevole in primo grado dalla Corte di Assise il 4 luglio 1997, la sentenza venne confermata anche dalla Corte di Appello: condanna a 19 anni di reclusione per omicidio, detenzione e porto d’armi da fuoco, rapina aggravata. Giuseppe Giuliana ha continuato a proclamarsi innocente tanto da riuscire a far riaprire il caso… che si è concluso con una sentenza di assoluzione da parte della Corte d’Assise d’Appello di Catania il 6 dicembre 2014. Ora si sta lentamente ricostruendo una vita.
[adsense]
Canale5, ore 21.00: C’è Posta per Te – Sesta Puntata
Nuovo appuntamento con C’è Posta per Te e Maria De Filippi. I protagonisti del programma sono ancora una volta i sentimenti, le emozioni della gente comune che cerca attraverso il programma di ritrovare un affetto ormai lontano o di realizzare un sogno. Storie di ricongiungimenti e amori impossibili, amori di gioventù e belle sorprese. Storie ordinarie che si trasformano in straordinarie. Momenti di pianto e commozione alternati a sorrisi e divertimento. Ospite della puntata Alessandra Amoroso.
Italia1, ore 21.10: L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo
Film d’animazione di Carlos Saldanha del 2006. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: L’era glaciale sta per concludersi: quando Diego, Manny e Sid si rendono conto che tutto il ghiaccio sciolto si riverserà nella loro vallata, cercano un modo per sfuggire all’inondazione e salvare gli altri animali.
Rete4, ore 21.20: Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills
Film di Martin Brest del 1984, con Eddie Murphy, Paul Reiser, Jonathan Banks, Judge Reinhold. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Alex Foley e’ un poliziotto di Detroit, tanto capace e intraprendente quanto poco incline alla disciplina. Un giorno viene a trovarlo un amico, Mikey, appena scarcerato. L’incontro e’ l’occasione per una rimpatriata per i due vecchi compagni di bravate giovanili, ma la contentezza dura poco, in quanto Mikey viene ucciso da due killer che, prima, hanno messo fuori combattimento Foley. Nonostante che il suo capo lo diffidi da indagare sulla morte dell’amico, Foley non si cura delle minacce e, con la scusa di mettersi in ferie, inizia a seguire una pista che lo porta a Beverly Hills.
La7, ore 21.00: L’Ispettore Barnaby – Replica
18×5 – Santi e Peccatori: Durante uno scavo archeologico, nel villaggio di Midsomer Cicely, vengono rinvenute delle ossa attribuite in seguito ad un santo. Quando viene trovato morto il capo dello scavo, Barnaby e Nelson scopriranno presto che non solo scheletri che sono stati a lungo sepolti nel terreno di quel luogo consacrato.
Tv8, ore 21.15: Il Delitto del Lago – 1^Tv
Film di Armand Mastroianni Steven R. Monroe del 2016, con Shawn Christian. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo l’omicidio della madre, Zoe ha visto la sua esistenza sconvolta. Suo padre era il sospettato numero uno ma non è mai stato condannato per mancanza di prove. Da allora, Zoe vive con la zia Jaime ma sogna di trasferirsi a Los Angeles per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle i pettegolezzi della città natale. Per guadagnare dei soldi, inizia una relazione di convenienza con lo sposato Michael. Quando però decide di porre fine alla storia, l’uomo la insegue nei boschi e la uccide. Indagando su quanto accaduto, Jaime scopre come vi siano dei punti in comune tra l’assassinio della nipote e quello della cognata.
Nove: ore 21.15: Charlie’s Angels
Film di McG del 2000, con Drew Barrymore, Cameron Diaz, Tim Curry, Bill Murray. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Il fondatore della Knox Technologies è stato rapito mentre si trovava nel proprio ufficio. Il genio dell’informatica ha creato un’applicazione in grado di identificare la voce. La sua rivoluzionaria invenzione potrebbe causare danni irreparabili se finisse nella mani dei criminali. Il presidente della società ricorre al solo uomo in grado di rintracciare il rapito e mettere fuori combattimento i rapitori: Charlie e i suoi Angels. Vale a dire Natalie, Dylan e Alex.
[adsense]
Programmi tv altri canali.
Rai4, ore 21.05: The Tourist – Film
Iris, ore 21.00: Cornetti alla Crema – Film
Rai5, ore 21.15: Broadway – Porgy e Bess – Teatro
RaiMovie, ore 21.15: Diplomacy – Una notte per salvare Parigi – Film
RaiPremium, ore 21.15: Il Giovane Montalbano – Fiction
Cielo, ore 21.10:L’iniziazione – Film
Paramount Channel, ore 21.10:Funny People – Film
La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Il segreto del Castello – Film
RealTime, ore 20.10: Vite al Limite – Docu-Reality
MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento
Mediaset Italia2, ore 21.15: Bagnomaria – Film
TopCrime, ore 21.15: The Closer – Settima Stagione – Serie Tv