E’ in arrivo in Italia una nuova “dark Comedy” o per farvi capire ancora meglio un medical drama, un dottor House al femminile, sto parlando di Nurse Jackie- Terapia d’urto.
La serie tv che racconta la vita di Jackie Peyton, un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale “All Saints” di New York, che cerca di trovare un equilibrio tra la sua vita professionale e quella privata, vivendo sempre in un frenetico caos, e così per sopperire allo stress fa uso di Vicodin e Adderall.
La prima serie, 12 episodi, sarà trasmessa dal 5 marzo su Sky uno, mentre in America dal 22 marzo vedranno la seconda serie, composta sempre da dodici episodi, su Showtime.
Questa nuova serie tv porta la firma di Liz Brixius, Linda Wallem ed Evan Dunsky, mentre per il cast ci saranno Edie Falco, nel ruolo di Jackie, la dottoressa O’Hara (Eve Best), l’apprendista infermiera (Merritt Wever), il dottor Cooper (Peter Facinelli), Eddi (Paul Schulze) che sarà il farmacista, Mo-mo (Haaz Sleiman), l’infermiere gay e musulmano. Il telefilm ha avuto molto successo, ecco perché della seconda serie, ma anche molte proteste, specialmente dal mondo delle infermiere a cui non è piaciuto il mondo in cui l’eroina televisiva non rispetti il codice etico, fa uso di medicine proibitive per chi fa la professione medica, fa sesso con il farmacista per avere le ricette per le medicine, insomma non è molto “infermierina” anzi!
“Poche cose nella vita sono o tutte nere o tutte bianche, e il conflitto di Jackie riguarda i problemi quotidiani della gente comune, il mondo reale”, questo è quello che ha detto Edie Falco sulla serie.
Ecco qualche anticipazione
httpv://www.youtube.com/watch?v=qInqtfL5tUc
httpv://www.youtube.com/watch?v=qInqtfL5tUc