26/03/2025
il mio vicino del piano di sopra

Barbara Bobulova e Sergio Rubini



Il mio vicino del piano di sopra“, terzo ed ultimo film del ciclo “Purchè finisca bene 2” in onda questa sera su RaiUno.

il mio vicino del piano di sopra
Barbara Bobulova e Sergio Rubini

IL MIO VICINO DEL PIANO DI SOPRA: ANTICIPAZIONI DEL TERZO ED ULTIMO FILM DEL CICLO “PURCHE’ FINISCA BENE 2”. Ultimo appuntamento con le storie del ciclo “Purchè Finisca Bene“, una collana di tre nuovi film per la televisione.

Tre diverse storie che indagano con i toni leggeri della commedia brillante i limiti, i pregi e difetti della condizione umana alle prese con i problemi piccoli e grandi della contemporaneità, ma che vogliono aiutare a ritrovare quelle qualità in grado di farci continuare ad amare e ricominciare a sognare.

[adsense]

Il terzo ed ultimo film si intitola “Il mio vicino del piano di sopra“ e vede protagonista la coppia formata da Barbara Bobulova e Sergio Rubini, rispettivamente Claudia Pessini e Bruno Gargiulo.

Bruno è un designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, mentre Claudia è una donna cinica, “workaddicted” ceo di una multinazionale. Entrambi abitano nello stesso stabile di lusso, ma non si sopportano.

Dato che presto sposerà Mattia, Claudia decide di comprare anche l’attico e il superattico, ancora abitato da Bruno, per farci un appartamento a due piani. Ma Bruno si rifiuta di lasciare l’abitazione e questo aumenterà gli asti tra i due.

Claudia e Bruno troveranno un accordo quando Gea, la figlia adolescente di lui, rivela al padre che sua madre si sta per sposare con Riccardo, affermato dentista nonché ex amico di Bruno.

[adsense]

Questi, a quel punto, per fare un dispetto all’ex moglie, decide di voler prendere parte alla cerimonia, e per questo propone a Claudia di accompagnarlo fingendosi la sua fidanzata: se lo farà, gli lascerà l’appartamento.

Claudia accetta la proposta di Bruno, ma come “garanzia” gli fa firmare un contratto. Ma il goffo piano di Bruno prenderà una piega inaspettata…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *