Blue Bloods: riassunto episodio 1×03 L’intoccabile (Privilege) del 25 marzo:
In un campus universitario alcune ragazze vengono aggredite, uno di esse però viene anche violentata, Danny (Donnie Walhberg) interviene sul posto e grazie alla testimonianza della vittima riesce ad ottenere l’identikit del sospettato che pare appartenere ad uno studente del college che fa parte di una confraternita di elite, la polizia scopre anche l’auto del ragazzo e si scopre che non può essere arrestato perchè protetto da immunità diplomatica.
[adsense]
La questione immunità diplomatica viene discussa come sempre al pranzo della domenica dei Reagan e come sempre vengono fuori i diversi pareri di ognuno, Danny scopre che le aggressioni erano tutte frutto di un’iniziativa comune della confraternita cosi con l’aiuto legale di Erin (Bridget Moynahan) ottiene un mandato per arrestare la madre del sospettato e trattenerla in questo modo provocano il ragazzo in modo tale da farlo venire al distretto per essere interrogato. Gli viene prelevato un campione di sudore che mostra che il suo dna era anche sul corpo della vittima e inoltre da un’analisi comparata corrisponde anche ad un’altra denuncia di stupro che il ragazzo ebbe proprio nel suo paese, in Argentina e cosi la sua immunità viene revocata. Intanto dallo stesso tatuaggio sul braccio, anche il fidanzato della ragazza aggredita viene accusato in quanto lui stesso per obbedire ad un rito di iniziazione della confraternita, ha aggredito la sua stessa fidanzata.
Intanto Frank (Tom Selleck) non è sicuro del suo rapporto con Kelly (Andrea Roth) per via del suo lavoro di reporter in quanto c’è sempre il rischio di conflitti di interesse con lui che è a capo della polizia. Jamie (Will Estes) apprende nuove informazioni dal nonno sui Templari Blu.