Series Preview: “Tutti i padri di Maria”: il 21 e il 23 Novembre su RaiUno la nuova miniserie con Lino Banfi e Lino Toffolo

Lino Banfi e Lino Toffolo, dopo aver lavorato insieme nella fiction”Scusate il disturbo“, diretta da Luca Manfredi e andata in onda lo scorso Marzo 2009 ottenendo un discreto successo, saranno coinvolti in un nuovo progetto.

I due, infatti, saranno protagonisti della nuova miniserie Rai “Tutti i padri di Maria“, commedia in due puntate diretta anch’essa dal regista Luca Manfredi.

La fiction, prodotta dalla Grundy Italia, andrà in onda domenica 21 e lunedì 22 martedì 23 Novembre su RaiUno e racconta la storia di un ex maresciallo dei carabinieri (Lino Banfi) e  di un maestro di violino (Lino Toffolo) che improvvisamente un giorno vedono lasciata davanti la loro casa una bambina con un cartello con su scritto “Ciao, nonno!“.

Entrambi, che pur vivendo nella stessa casa si conosco poco e addirittura si odiano, hanno un figlio maschio e quindi sospettano che la bambina possa essere la loro nipote…

Dopo la lunga esperienza nella fiction “Un medico in famiglia“, quindi, Lino Banfi torna a ricoprire il ruolo di nonno, benchè non si sia mostrato molto soffisfatto della data di messa in onda della fiction:

“La Rai mi manda al massacro contro Saviano. Non posso combattere contro Saviano dove vuole andare pure Celentano, gratis! Posso essere forte ma sono un cannoncino contro navi da combattimento…“

Queste le parole dell’attore che non ha per niente apprezzato lo scontro contro il programma di Fazio e di Saviano Vieni via con me“, il quale sta ottenendo davvero un grande successo. Che le parole vengano ascoltate e la fiction venga spostata? Vedremo.

UPDATE: La Rai sembra aver dato ascolto alle parole di Banfi e difatti la seconda puntata della fiction non andrà più in onda lunedì 22 Novembre, scontrandosi contro “Vieni via con me”, bensì martedì 23 Novembre.

Commenta questo articolo

loading...