Rimbocchiamoci le maniche anticipazioni, dal 7 Settembre la nuova serie con Sabrina Ferilli: Trama e fotogallery della fiction

rimbocchiamoci le maniche fiction
La nuova fiction con Sabrina Ferilli



Sabrina Ferilli torna ad essere la protagonista di Canale 5: tutte le anticipazioni, la trama e la fotogallery della nuova fiction.

rimbocchiamoci le maniche fiction
La nuova fiction con Sabrina Ferilli

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, ANTICIPAZIONI: DAL 7 SETTEMBRE LA NUOVA FICTION CON SABRINA FERILLI. Comincia ufficialmente la nuova stagione televisiva sul fronte fiction anche per Canale 5. E così, mentre RaiUno taglierà i nastri di partenza con la decima stagione di “Un medico in famiglia“, Mediaset ha deciso di contraccare con la nuova fiction che vedrà il ritorno di Sabrina Ferilli in tv.

Si chiama “Rimbocchiamoci le maniche“, una serie dalla tematica molto attuale: una fabbrica rischia di chiudere, decine di dipendenti perdono il posto di lavoro e la guida del paese, un po’ per gioco e un po’ no, cade nelle mani di una donna determinata e rivoluzionaria che, essendo lei stessa vittima di questa triste sventura, lotterà con tutte le sue forze per salvare il suo posto di lavoro e quello delle sue amiche e colleghe, oltre che guidare e prendersi carico  dell’intera comunità in cui vive.

Ma vediamo di cosa parlerà questa nuova fiction.

[adsense]

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, ANTICIPAZIONI: TRAMA E FOTOGALLERY DELLA FICTION. Angela Tusco (Sabrina Ferilli) è un’operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto.

La fabbrica in cui lavora verrà abbattuta e i terreni destinati alla speculazione edilizia. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo.

E così basta una provocazione bonaria del Sindaco uscente, Piero Pacetti (Andrea Giordana), il coro unanime delle altre operaie e Angela Tusco si ritrova ad essere candidata allo scranno più alto del suo paese. “Ma che speranza puoi avere tu? Sei una donna semplice, un’operaia, la mamma di tre figli“, è la voce di Fabio (Sergio Assisi), il suo ex marito, che l’ha tradita con una collega operaia, Gina (Michela Andreozzi), ma che si è pentito del suo gesto e che la ama ancora perdutamente.

Questa però è la storia di una donna che non accetta la resa. Se prima è stata l’unione con Fabio a guidare ogni suo passo, adesso la posta in gioco è più alta. C’è il futuro delle operaie, c’è il bene comune del paese e c’è anche la necessità di un esempio di dignità da dare ai suoi tre figli, con le loro età diverse tutte difficili.

E poi c’è la gente che si fida di Angela e che, inaspettatamente, la porta in vantaggio alle urne.

Oltre agli impegni per la campagna elettorale, Angela deve fare i conti anche con le esigenze dei tre figli, Caty (Benedetta Gargari), Ercole (Samuel Garofalo) e il piccolo Ferdinando (Ilario Bellazzini), e con le intemperanze dell’ex marito Fabio, che vuole a tutti i costi tornare insieme a lei.

[adsense]

Nella vita di Angela, però, entra Paolo (David Coco), un amore tornato dal passato, che supporta la donna nella campagna elettorale e che condivide con lei la passione e l’impegno civile.

E non è l’unico. Massimo De Francisci (Marco Falaguasta),l’aitante e fascinoso capitano dei Carabinieri, da gran conquistatore seriale, dopo un primo incontro burrascoso durante una manifestazione, diventa un suo sostenitore e s’invaghisce di lei. Chi farà davvero breccia nel suo cuore?

La fiction, prodotta da RTI – Endemol Shine Italy per la regia di Stefano Reali, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Ugo Pagliai, Nunzia Schiano, Maurizio Mattioli, David Paryla, Gabriella Silvestri, Monica Dugo, Pierluigi Misasi, Francesca Antonelli, Alberto Molinari, Dodi Conti, Michela Andreozzi, Daniela Terreri (qui la nostra intervista), Daniele Antonini, Massimiliano Benvenuto, Antonio Milo, Giacinto Ferro, Mauro Meconi, Bruno Santini, Gabriele Dentoni, Elisabetta Mirra, Luigi Petrucci e Giampiero Lisarelli.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune immagini di scena della nuova fiction.

Rimbocchiamoci le maniche – Fotogallery


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.