I personaggi de “I Cesaroni”: Alice Cudicini (Micol Olivieri)

micol_olivieriContinuiamo a conoscere più da vicino i personaggi de “I Cesaroni” ed oggi ci dedichiamo proprio a lei, alla sveglia e tosta Alice Cudicini, interpretata dalla giovane Micol Olivieri.

Nome personaggio: Alice Cudicini

Interprete: Micol Olivieri

Professione: studentessa

Segni particolari: ragazza tosta e sveglia che non si fa mettere facilmente i piedi in testa, ama leggere ma sopratutto scrivere ed è l’unica che riesce a tener testa a Rudi.

Alice è la figlia minore di Lucia (Elena Sofia Ricci) e sorella di Eva (Alessandra Mastronardi). Anche lei, come la sorella, è una ragazza molto studiosa e di certa classe, quindi la convivenza con la famiglia Cesaroni inizialmente non si è mostrata alquanto semplice.

[adsense]

A prenderla di mira è Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), suo coetaneo e figlio di Giulio (Claudio Amendola), che non esita a farle scherzi e dispetti, ma non sa che tipetta tosta ha davanti: Alice, infatti, è una ragazza molto sveglia che riesce a tenergli testa e a dargli del filo da torcere.

Nonostante ciò, i due fratellastri si scopriranno molto complici ed infatti, nonostante i battibecchi tra i due rimangono frequenti e continui, si sono aiutati e sostenuti a vicenda in più di un’occasione.

Nel cuore di Alice c’è sempre stato Umberto (Alessandro Colecchi) con il quale, tra alti e bassi, riesce a fidanzarsi alla fine della seconda stagione. Un fidanzamento che però si rivela una bufala, infatti i due non comunicano per tutto il resto dell’estate e, una volta al liceo, il ragazzo le spezza il cuore dicendole di non voler continuare la sua storia con lei.

Migliore amica di Alice è Jolanda (Giulia Luzi), la sorella gemella di Budino (Giuliano Nunzio), con la quale ha un rapporto saldo e stretto. Frequentando la nuova scuola, però, Alice si renderà conto che essere sè stessi non è così semplice: verrà, infatti, presa di mira da un gruppo di ragazze molto viziate e superficiali capitanate da Regina (Sara Mollaioli).

[adsense]

La situazione peggiora quando Jolanda tradisce la sua amica per seguire il gruppo di Regina che, a sua volta, si fidanza con Umberto.

Ma Alice, che di arrendersi non ne vuole proprio sapere, riuscirà a metter testa a Regina, facendo lasciare quest’ultima con Umberto e a salvardo la sua amicizia con Jolanda.

Alice viene accolta in casa Cesaroni

httpv://www.youtube.com/watch?v=PxGyqmtjKBA&feature

Alice bacia Rudi

httpv://www.youtube.com/watch?v=-GO3WvSfP9E&feature

Alice bacia Umberto

httpv://www.youtube.com/watch?v=K3lrl_RdTPU&feature

Alice balla in discoteca travestita in modo supersexy

httpv://www.youtube.com/watch?v=u2porZhiE5o&feature

Lo schiaffo di Regina e la pace tra Alice e Jolanda

httpv://www.youtube.com/watch?v=t5TsiHNAeT0&feature

Fotogallery di Micol Olivieri


1 Comment

  1. Elisa

    siete grandi vi amo!
    un saluto speciale a Rudy,Alice e Mimmo
    E sopratutto anche a Matilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.