Fiction Rai 2013, niente più fiction in costume e più attenzione alla qualità e all'attualità

Fiction Rai 2013, niente più fiction in costume e più attenzione alla qualità e all'attualità

Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha parlato del nuovo piano fiction o meglio tra le altre cose ha parlato anche di uno dei settori più forti ma forse anche più inflazionati della Rai ovvero la fiction, Gubitosi in un discorso basato sull’attenzione alle spese e quindi al rigore per far quadrare i conti ha illustrato e per certi versi confermato quanto sapevamo già ovvero che dal 2013 niente più fiction in costume ma più attenzione all’attualità e alla qualità del prodotto, oltre ovviamente al fatto che si tornerà a girare in Italia.

Nel frattempo il mensile Tivu anticipa alcuni nuovi progetti sul fronte fiction Rai che dovremmo vedere nel prossimo anno, sempre Maya permettendo!

[adsense]

The Deal prodotta dalla LuxVide di Matilde e Luca Bernabei, una miniserie in due puntata da 100 minuti ciascuna basata sull’accordo che l’esercito americano stipulò nel 1943 con la mafia per individuare spie tedesche. Un patto che si rivela fondamentale per preparare lo sbarco in Sicilia.

Grande lavoro per la Albatross che ha in cantiere diversi progetti come Angela – Rapita dalla giustizia altra miniserie in due puntate ispirata all’omonimo libro e alla vera storia di Angela Lucano, la bambina di sei anni che nel 1995 è stata sottratta per volere del giudice alla sua famiglia perchè si sospettava venisse abusata dal padre.

La fiction basata sulla vita di Wanna Marchi al momento risulta sospesa, confermati invece (ma lo sapevamo già) Il restauratore 2 e in arrivo La legge del più debole otto puntate dallo stesso sceneggiatore di Terra ribelle 2 Peter Exacoustos mentre è in arrivo una produzione contemporanea per Canale 5 ma ancora top secret.

Anche la società Europroduzione si dà alla fiction con la miniserie biografica Modugno quindi una detection in rosa ispirata ai libri di Alicia Gimenez-Bartlett con protagonista il commissario Pedra Delicado.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.