Serie Preview: "The Borgias", nella primavera 2011 su Showtime(USA)


Showtime, l’emittente televisiva a pagamento americana, ha presentato una nuova serie, che vedrà il suo debutto nella primavera 2011. Amate i film in costume? I grandi personaggi storici nelle serie tv? Avete amato la corte dei Tudors?

Se avete risposto sì a tutte queste domande, siete fortunati arriva “The Borgias”- I Borgia, la nuova serie storica, che prenderà il posto della reale famiglia di Re Enrico in “The Tudors”. La storia porterà sullo schermo gli intrighi, le orgie, i sotterfugi della famiglia romana del quindicesimo secolo.

La dinastia ha lasciato nei libri di storia: due papi, un santo, una nobildonna e un condottiero. La serie  sarà composta inizialmente da 10 episodi, sarà diretta dal premio oscar Neil Jordan, e sarà sempre un premio oscar a interpretare Rodrigo Borgia, nonchè Papa Alessandro VI, il suo viso sarà quello di Jeremy Irons. Il Papa morto a causa di vino avvelenato, ha avuto due figli Lucrezia e Giovanni.

Il resto del cast non è ancora stato reso noto dal presidente della Showtime, Robert Greenblatt, che ha sottolineato che questa famiglia sarà al di sopra di tutte le fantasie sulla famiglia medioevale. Nel progetto sono coinvolti anche la Dreamworks TV e l’ ImageMovers di Robert Zemeckis.