Series preview: "The Philantropist": dal 5 febbraio su Joy


Il Filantropo, come dice la parola stessa, è colui che ama l’uomo, naturalmente nel senso lato del termine, uomo inteso come altro essere umano. E’ proprio la parola giusta per indicare il personaggio della nuova serie tv che lancerà Mediaset Premium su Joy dal 5 febbraio prossimo.

Teddy Rist (James Purefoy) è un miliardario e playboy, che si trasforma in un filantropo dopo aver assistito ad una grave alluvione in Nigeria. L’uomo viaggerà per il mondo e userà il suo denaro per sconfiggere il male che opprime i più bisognosi, ma più che altro si troverà a combattere con i demoni che si porta dentro fin da quando ha perso suo figlio ancora piccolo.

Dite quello che vi pare, ma questa è una serie assolutamente da non perdere, sono solo 8 episodi, ma sono pieni di emozione, di scene drammatiche, i mali del mondo nei posti più impensabili vengono portati alla ribalta da un uomo che viveva in una condizione tanto diversa dalle persone che aiuta. Per i critici tv la serie è di qualità cinematografica, può eguagliare serie tv come “24” e “Lost“, anche se gli ascolti in America non sono stati dei migliori, l’interpretazione di Purefoy è stata molto intensa e eloquente. Insieme a lui nel cast ci saranno Lindy Booth, Jesse L. Martin, Michael K. Williams, Neve Campbell e James Albrecht.

Guardatelo e ditemi se non avevo ragione!