I personaggi della fiction “L’isola”: Tara Riva, interpretata da Blanca Romero

I personaggi della fiction Lisola: Tara Riva, interpretata da Blanca Romero

Lo scorso 2 Dicembre ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “L’isola“, che nasce come spin-off della serie televisiva “Gente di mare“.

Con Blanca Romero e Simone Montedoro, “L’isola”, composta da dodici puntate, della durata di 100 minuti l’uno, ha per protagonisti gli uomini della Guardia Costiera (vedi qui la preview della fiction).

In attesa di vedere la nuova puntata RaiUno, in onda domenica 16 Dicembre (qui le anticipazioni), conosciamo più da vicino tutti i protagonisti principali della fiction.

E non potevamo non cominciare da lei, la protagonista femminile, Tara Riva, primo comandante donna della Guardia costiera, interpretata dalla mitica Blanca Romero.

Tara è nata all’isola d’Elba, e il mare l’ha avuto sempre davanti agli occhi. Suo padre, velista, se l’è portata ben presto con lui, in avventurose navigazioni.

È stato spontaneo per Tara frequentare l’Accademia navale diventando il primo comandante donna di un circomare (quello di Portoferraio, all’Elba).

Tara è giovane e bella; nel suo spirito albergano un forte senso morale e un incrollabile senso della giustizia; e nella sua vita c’è un grande amore: Luca (Marco Foschi).

Insomma, la vita di Tara sembra di quelle rare esistenze benedette dal destino: una lunga marcia trionfale, dritta, priva di tentennamenti… e invece tutti questi tasselli che insieme compongono il ritratto di Tara vanno all’improvviso in pezzi.

I tragici e inspiegabili accadimenti che si abbattono sull’isola d’Elba riverberano fortemente nella vita di Tara, le tolgono il respiro, la chiamano a scoprire chi e cosa si cela dietro tutto questo.

La vicenda di Tara è quella di un ricco percorso di conoscenza, che passa attraverso il dolore…

Al solito vi ricordo che per tutte le news, i riassunti e video streaming Rai, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “L’isola” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte: Rai

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>