"X Factor 3": Claudia Mori sostituirà Simona Ventura come terzo giudice


claudia_moriE’ ufficiale (o quasi): sarà Claudia Mori a sostituire Simona Ventura come terzo giudice nella terza edizione del talent show di Rai DueX Factor“.

Come avevamo già annunciato in un precedente articolo, infatti, Simona aveva deciso di lasciare il programma per ridurre i suoi impegni lavorativi e potersi dedicare di più alla famiglia.

Una mossa che ci ha lasciato tutti un pò sorpresi e che ci ha fatto pensare sin da subito ad una grande perdita, dal momento che grand parte della qualità e del successo del programma è stato dovuto a lei.

Allo stesso tempo, sono cominciate ad aprirsi sin da subito le porte su chi potesse essere il nuovo giudice che sostituisse la Ventura, ed ecco che finalmente sembra essere arrivati ad una scelta.

A comunicarlo è stato un entusiasta Antonio Marano, direttore ad interim di RaiDue “È fatta al 90 per cento, manca solo da definire la parte economica. Mi mi è sembrata molto entusiasta, con una grande voglia di accettare questa sfida e di mettersi in gioco. Io le ho detto che per lei sarà una esperienza bellissima, sarà felicissima di avere accettato e che quel programma la farà tornare indietro negli anni, la farà ringiovanire“.

Soddisfatte della scelta anche Simona Ventura e Mara Maionchi: “Sono contenta per lei. Claudia Mori è una che non si discute“, ha detto la Ventura.

Dal canto suo, la Maionchi dice di non temere sovrapposizioni con la Mori “Come giovinezza siamo abbastanza simili, ma non credo che ci saranno sovrapposizioni. Lei è una forte e ha fatto cose importanti. Mi dicono che ha un bel caratterino, ma vale anche per gli altri. Qui come carattere siamo tutti belli allegri“.