“Una grande famiglia”: trama quinta puntata del 7 Maggio e streaming Rai

“Una grande famiglia”: trama quinta puntata del 7 Maggio e streaming Rai

Ieri sera, lunedì 7 Maggio, è andata in onda su RaiUno la quinta e penultima puntata della fiction “Una grande famiglia“, serie televisiva in sei puntate che narra le vicende dei Rengoni, una famiglia del nord che per anni ha guidato una prestigiosa fabbrica di mobili di famiglia e che si ritrova in seri guai economici dopo la morte (o presunta tale) del figlio Edoardo (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della quinta puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la sesta ed ultima puntata andrà in onda lunedì 14 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Una grande famiglia″: Quinta puntata.

Chiara (Stefania Rocca), entrata a tutti gli effetti nell’azienda di famiglia, propone con successo di lanciare una nuova linea di mobili più accessibili per far fronte alle difficoltà economiche in cui versa la Rengoni.

Intanto Chiara e Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) sono sempre più coinvolti dalla loro storia, al punto che Raoul comunica a Chiara che ha intenzione di lasciare Martina (Valentina Cervi). Quando Martina, in seguito alla fuga della madre di Salvatore (Simone Adbel Gayed), gli propone di adottare il bambino, Raoul è costretto a ritornare sui suoi passi.

Mentre Valentina scopre l’amore per Pierluigi (Rosabell Laurenti), il compagno di classe finora tenuto a distanza, Nicoletta (Sarah Felberbaum) si trova a gestire una complicata situazione sentimentale: dopo aver rivelato a Vittorio (Riccardo Polizzy Carbonelli) di averlo tradito, è costretta a fare i conti anche con la fidanzata francese di Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) che la ritiene responsabile della rottura del loro fidanzamento.

Ma è anche tempo di riconciliazioni a villa Rengoni. Merito forse dell’amore, Valentina ristabilisce un buon rapporto con la madre, che riceve anche i complimenti di Eleonora (Stefania Sandrelli) per il lavoro che sta svolgendo in azienda.

Nicolò (Luca Peracino), che ha iniziato a lavorare nella fabbrica di famiglia, si mostra interessato a Davide, un operaio che lo spinge a vivere liberamente la propria omosessualità. La sera del suo diciottesimo compleanno Nicolò saluta Davide con un bacio appassionato nel giardino di villa Rengoni. Laura (Sonia Bergamasco) li vede e scappa via sconvolta.

Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), lontano dalla routine della fabbrica, ha ripreso a frequentare assiduamente il circuito di auto da corsa. Durante le prove, mentre rivive le immagini del suo incidente con Gianmarco, perde il controllo dell’auto e finisce in ospedale, ma salva la vita di Luca, un ragazzo che stava facendo un test di velocità di prova e che finisce fuori strada: senza l’intervento tempestivo di Stefano, infatti, Luca avrebbe perso la vita…

Una grande famiglia – Streaming Rai della quinta puntata

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>