"Il mare in una stanza": Grazia Di Michele presenta il suo nuovo singolo


grazia_di_micheleA distanza di tre anni dall’ultimo album “Respiro“, Grazia Di Michele, insegnante di canto del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi“, è tornata in sala incisione per realizzare il suo nuovo cd in uscita tra Settembre e Ottobre 2009, firmato da Rai Trade e prodotto e arrangiato da Filippo De Laura.

Ospite del programma “Festa italiana” di Caterina Balivo, la cantante ha presentato e cantato accompagnandosi con la chitarra il singolo che anticipa l’album: “Il mare in una stanza“.

Il brano, simpatico e molto ironico, sembra discostarsi dai precedenti pezzi di Grazia Di Michele: al centro della storia viene presentata la relazione di due “sfigati” e dei loro problemi domestici: in cucina, infatti, si rompe un tubo dell’acqua e il protagonista della canzone, che sia come idraulico che come elettricista sembra essere incapace, prova ad aggiustarlo ma il risultato finale è proprio “il mare in una stanza”.

Ecco cosa dice Grazia Di Michele presentando il suo brano:L’ironia mette una certa distanza fra noi e le cose e ci consente di vederle in modo più libero. I due della canzone si vogliono bene e non cercano un amore perfetto. Romantici no, poetici sì. Il mondo è pieno di coppie che si amano, ma che non sono perfette come le coppie che si vedono nei mulini bianchi. Il brano è un po’ atipico rispetto alla mia produzion. Il cd uscirà a settembre/ottobre e sarà molto intenso. Questa è un gioco, ma è giusto che ci sia una canzone leggera ed estiva.”

Il mare in una stanza” si può scaricare da I-Tunes al costo di 0,99 centesimi.

Grazia Di Michele canta “Il mare in una stanza”

httpv://www.youtube.com/watch?v=0g29VMBOPRo&eurl