“Un medico in famiglia 7”: episodi 7×13 e 7×14 del 28 Aprile: “Luna nuova” – “La prima volta” | Trame e link streaming Rai

Stasera, giovedì 28 Aprile, è andata in onda su RaiUno la settima puntata della settima serie di “Un medico in famiglia” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Luna nuova” e “La prima volta“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà in onda giovedì 5 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×13 “Luna nuova”.

La Preside della scuola di Annuccia (Eleonora Cadeddu) dice a Maria (Margort Sikabonyi) che sua figlia Serena è stata fermata dalla polizia: stava infatti spacciando droga davanti la scuola. Francesco Matteucci (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista) e Maria vengono chiamati a seguire il caso, per cui si ritrovano a lavorare fianco a fianco. Questo, come facile prevedere, non viene digerito facilmente da Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), dal momento che i due sono sempre insieme.

I due apprendono che i genitori di Serena sono separati, per cui credono che la ragazza abbia solo cercato di attirare l’attenzione dei genitori, nonostante lei sostenga di aver agito solo per soldi.

Lele (Giulio Scarpati) e Virginia (Giorgia Surina) vanno all’appuntamento con i dirigenti della casa farmaceutica che ha deciso di finanziare il farmaco: devono preparare la documentazione per la presentazione dello loro ricerca in due giorni… ma Gus (il cane) ha distrutto il materiale per la presentazione!

La famiglia decide di portare il cane nella campagna da Gus (Paolo Conticini), mentre Lele e Virginia, per recuperare tutto il materale perso, passano la notte in clinica.

Inge (Yana Mosiychuk) è preoccupata per il cane e non riesce a dormire, per cui Bianca (Francesca Cavallin) decide di portare la figlia nella campagna di Gus (in piena notte) per andarlo a trovare! Qui Gus mostra a Bianca le prime immagini dell’ecografia di Inge.

Serena, intanto, raggiunge Maria e le confessa che dietro il suo spaccio di droga c’era proprio il suo fidanzato: Maria, quindi, accompagna  Serena dalla polizia affinchè denunci il ragazzo.

Davide (Alessandro D’Ambrosi) e Gaia (Elena Cucci) annunciano a Lele e Virginia di essersi fidanzati: Gaia ringrazia molto Lele, perchè grazie al suo farmaco ha ritrovato la speranza e la voglia di vivere, dal momento che la sua malattia avrebbe potuto comportare la sterilità. Lele, a quel punto, chiede a Gaia di venire alla riunione con i dirigenti della casa farmaceutica che, a sua volta, comunicano di aver deciso di finanziare il progetto!

I colleghi di Lele organizzano una festa in clinica, per cui il dottor Martini non può accompagnare Bianca in campagna da Gus per andare a prendere Inge, come promesso. Bianca, a quel punto, decide di chiedere a Gus di riportare Inge a casa, affinchè possa raggiungere Lele in clinica e festeggiare insieme a lui…

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×14 “La prima volta”.

Alberto (Manuele Labate) passa la notte in casa Martini, per cui Lele e Maria credono che abbia problemi con Rebby (Carlotta Aggravi), nonostante lui svii l’argomento.

Nella scuola di Annuccia, intanto, ci sono le elezioni per i rappresentanti d’Istituto, per cui Annuccia, Giulia (Giulia Luzi), Ivan (Jacopo Troiani) e Gianfilippo (Lorenzo Federici) decidono di candidarsi per andare contro la lista presentata da Enrico (Marco Cassini, qui la nostra intervista).

I “nemici”, però, decidono di giocare sporco scarabocchiando la lista di Annuccia, che a sua volta decide di affrontare Enrico. Quest’ultimo, però, sembra essere rimasto affascinato da lei.

Al seggio, il quorum viene raggiunto sia da Annuccia che da Enrico, per cui i due saranno i nuovi rappresentanti d’Istituto e si stringono la mano.

Grazie a Dante (Gabriele Cirilli), Lele riesce a trovare due biglietti per il concerto di Bruce Springsteen, a cui Bianca sognava di andare… ma i biglietti sono falsi!

Su consiglio di Maura (ebbene sì!), Rebby decide di ravvivare la passione con Alberto “ricostruendo” le sue prime volte, ma la situazione sembra non cambiare. Melina (Batrice Fazi), invece, consiglia alla ragazza di risvegliare l’istinto del “maschio” mettendolo contatto con la “natura selvaggia”, ma anche questa volta non va per niente bene.

Ciccio (Michael Cadeddu) comunica a Maria e Lele che lui e Tracy (Tresy Taddei) hanno deciso di avere un bambino: la famiglia festeggia felice! Tracy, però, riceve un’importante proposta di lavoro come fantino, ma questo prevede che lei non debba essere incinta.

Giacomo (Paolo Romano) cerca di farsi perdonare da Virginia, ma quest’ultima gli dice di essere innamorata di un collega del gruppo di sperimentazione. Giacomo, quindi, crede che Virginia abbia una relazione con Lele e lo segue, dandogli i biglietti per il concerto di Bruce Springsteen a cui doveva andare con Virginia, affinchè sia lui ad accompagnarla. Dopo aver visto Lele baciare Bianca, poi, Giacomo da’ un bel pugno al dottor Martini, per cui questi si trova costretto a spiegare tutto a Bianca… alla quale poi mostra i biglietti per il concerto di Bruce Springsteen! Bianca è entusiasta e i due corrono al concerto in moto.

Per rimediare con Marco (dopo la buca che gli aveva dato per stare con Francesco), Maria cerca di mettersi in contatto con lui per uscire insieme, ma il giornalista sembra non essere mai reperibile!

Anche quando Jonathan (Luca Lucidi) è ospite da Palù (Sofia Corinto), a venire a prendere il bambino non è Marco bensì suo nonno per via dell’ennesimo impegno di lavoro improvviso. Jonathan ha dimenticato il suo draghetto a casa di Maria, per cui quest’ultima si reca da Marco per restituirglielo, ma qui trova il ragazzo in compagnia di Dora, sua collega, che esce dalla camera in camicia e slip. Marco cerca di giustificarsi con Maria, ma lei va via chiaramente sconvolta.

Albina (Sarah Calogero) litiga con suo fidanzato, per cui si reca nell’appartamento che aveva arredato insieme ad Alberto ma che non aveva però venduto. Qui Albina trova anche Alberto, venuto a passare la notte dopo il litigio con Rebby, ma ecco che il ragazzo, guardandola negli occhi, le dice “Ho capito cosa mancava a questo appartamento. Mancavamo noi“. I due si baciano e passano la notte insieme…

Un medico in famiglia 7 —> Link streaming sito Rai della settima puntata

Commenta questo articolo

loading...