Le prossime produzioni Rai e Mediaset

Se RaiFiction ha approvato il nuovo piano di produzione 2011, ecco qualche novità per la produzione televisiva del 2012 e non solo…

  • I 150 anni dell’Unità d’Italia saranno raccontati attraverso una miniserie, “Patrioti“, che andrà in onda presumibilmente a fine 2011 (ha avuto una gestazione di ben 3 anni!) e che racconterà il punto di vista leghista e unitario sul Risorgimento; “Mission“, invece, pronta per il 2012, racconterà di un afgano di seconda generazione che sposerà la causa di Al Qaeda. Un cartone animato prodotto da Lanterna Magica e RaiFiction, narrerrà della spedizione dei Mille.
  • Il signore della truffa miniserie in due puntate realizzata da Artis con Gigi Proietti, finirà il suo montaggio a fine aprile.
  • RaiUno ha affidato a Cristaldi la biografia di Amedeo Modigliani.

  • Giancarlo De Cataldo per Albatross, sta scrivendo Via Veneto una serie in sei puntate per Mediaset, ambientata nell’Italia degli anni 50.
  • Yam112003 sta lavorando ad una nuova fiction sugli animali per Mediaset.
  • ColoradoFilm ha acquistato i diritti del romanzo “Il carezzevole” per un possibile adattamento seriale (giallo) o cinematografico.
  • La biografia di Gigi Meroni, calciatore del Torino, è un altro nuovo progetto per RaiUno.

Commenta questo articolo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino