Guida Tv 13 febbraio: Fabrizio De Andrè – Principe libero, L’isola dei famosi

Fabrizio De Andrè Principe libero su Rai Uno copy

La guida tv della prima serata di oggi propone la fiction in due puntate su Rai Uno, Fabrizio De Andrè – Principe libero con protagonista un bravissimo Luca Marinelli nei panni del famoso e amatissimo cantautore. Su Canale 5 torna L’isola dei famosi condotto come sempre da Alessia Marcuzzi mentre su Rai tre i nuovi argomenti di dibattito in #cartabianca. Su Rai due torna anche Amadeus con lo show Stasera tutto è possibile.

Rai1, ore 21.25: Fabrizio De Andrè – Principe libero – Prima Puntata- 1^Tv (le anticipazioni)

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Quinta Puntata

Dopo la pausa “sanremese”, torna l’appuntamento del martedì con Stasera tutto è possibile. Andrà infatti in onda domani, 13 febbraio, su Rai2, alle 21.20, la quinta puntata del comedy show condotto da Amadeus e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Ospiti della serata, che avrà il cinema come tema portante, saranno: Massimo Boldi, Gianni Ciardo, Elisa Isoardi, Biagio Izzo, Enzo Miccio, Rocio Munoz Morales, Enzo Salvi e Giovanni Vernia.

Tra i giochi della puntata, oltre all’immancabile “La stanza inclinata”, ci saranno “Trailer veloce” e “Decollo immediato”. Protagonisti del “Trailer veloce” saranno Enzo Salvi e Biagio Izzo, che dovranno interpretare il trailer di un film, mimandolo. In “Decollo immediato”, invece, tre concorrenti che non risponderanno in maniera corretta alle domande fatte da Amadeus, proveranno l’ebrezza di essere lanciati in aria e restare sospesi nel vuoto.

Anything goes, il format da cui è tratto Stasera tutto è possibile, è un grande successo in tutto il mondo: oltre 25 gli adattamenti, in paesi come Spagna, Olanda, Germania, Australia, Brasile, Cina, Finlandia, Stai Uniti, Israele e Francia, dove è un vero cult, con già 7 edizioni all’attivo.

Rai3, ore 21.15: #Cartabianca – Ventesima Puntata

Questa sera, martedì 13 febbraio, a #cartabianca, in onda alle 21,15 su Rai3, Silvio Berlusconi sarà ospite di Bianca Berlinguer.

Canale5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi – Quarta Puntata (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e il calice di fuoco

Film di Mike Newell del 2005, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright. Prodotto in Usa. Durata: 157 minuti. Trama: Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, però, si presenta Lord Voldemort.

Rete4, ore 21.15: U.S. Marshals – Caccia senza tregua

Film di Stuart Baird del 1998, con Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Irene Jacob, Robert Downey Jr.. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: L’agente federale Samuel Gerard insegue un detenuto sospettato senza colpa di due omicidi, che si rivela ex agente della CIA. S’intromettono spie cinesi e c’e’ un complotto politico.

La7, ore 21.10: DiMartedì – Ventesima Puntata

Nuovo appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Giovani Floris. In primo piano le prossime elezioni politiche.

Tv8, ore 21.30: Broken City

Film di Allen Hughes con Russell Crowe, Mark Wahlberg, Catherine Zeta-Jones, Kyle Chandler. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Sette anni dopo essere stato costretto a lasciare la polizia di New York in seguito a uno scandalo provocato da una discutibile operazione e essersi reinventato detective privato, Billy Taggart viene assunto dal sindaco Nicholas Hosteler, lo stesso uomo che ha decretato la fine della sua carriera da agente, per indagare sulla sospetta infedeltà della moglie. Quando l’amante di questa viene ritrovato morto, le cose diventano più complesse di quanto Taggart avrebbe mai potuto prevedere. Al centro delle attenzioni sia della moglie del sindaco sia del suo ex capo della polizia, che lo spinge a mettere Hosteler al centro delle sue indagini, Taggart ha la grande occasione per sanare i suoi errori del passato e scoprire una fitta rete di legami tra la criminalità, la politica e il mondo dell’imprenditoria.

Nove, ore 21.25: Mai Stati Uniti

Film di Carlo Vanzina del 2013, con Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Vincenzo Salemme. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Cinque persone che non si conoscono scoprono di essere fratelli per parte di padre. Il gruppo riceve una grossa eredità, a patto che porti le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto. Così i cinque si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all’Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l’un l’altro.

Guida tv altri canali in chiaro

Rai4, ore 21.00: I tre moschettieri – Film

Iris, ore 21.00: Un dollaro d’onore – Film

Rai5, ore 21.15: Before Midnight – Film

RaiMovie, ore 21.10: La corrispondenza – Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods – Sesta Stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Il bambino con il pigiama a righe – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Che strano chiamarsi Federico – Scola racconta Fellini – Film

La5, ore 21.15: Ragione o Sentimento – Film

RealTime, ore 21.10: Strange Love – Docu Reality

MediasetExtra, ore 20.30: Le Iene Show – Infotainment

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Big Bang Theory – Decima stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.10: Chicago Fire/Chicago P.D. – Serie Tv