The Caesar: Martin Scorsese e il creatore di Vikings insieme per una nuova serie TV


Martin Scorsese racconterà le origini dell’Impero Romano con il creatore di Vikings

 

Dopo Vinyl, Martin Scorsese tornerà nuovamente sul piccolo schermo con un progetto molto ambizioso: raccontare le origini dell’Impero Romano.

La nuova serie di stampo storico si intitolerà The Caesars, e racconterà la nascita e le giovinezza dell’Impero Romano e del suo leader, Giulio Cesare.. Ad accompagnarlo in questo progetto vi sarà anche Michael Hirst, autore abbastanza esperto di storia, avendo scritto serie di grande successo come The Tudors, Camelot e la più recente Vikings.

Per Scorsese si tratta di una grande opportunità per esplorare le origini dell’Italia, una delle sue più grandi passioni. Nessuna rete al momento sembra legata a questo progetto televisivo, attualmente infatti Scorsese è impegnato attivamente nelle rifiniture di The Irishman, il suo prossimo film in arrivo su Netflix,

Tra i suoi futuri progetti anche l’adattamento cinematografico di Killers of the Flower Moon, il libro di David Grann, un film sul presidente Teddy Roosevelt, e un film ancora senza titolo con Sharone Stone. Secondo The Guardian, la produzione di The Caesars è prevista per il 2019 in Italia.

Fonte: Collider