Fear The Walking Dead: l’arrivo di Morgan stravolgerà la serie, previsti grandi cambiamenti


Robert Kirkman anticipa l’arrivo di grandi cambiamenti nel mondo di Fear The Walking Dead

Che la quarta stagione di Fear The Walking Dead voglia cambiare le carte in tavola rispetto alle prime tre stagioni è apparso chiaro fin dall’annuncio delle nuove new entry nel cast. L’arrivo di Lennie James è in un certo senso la conferma della volontà da parte degli autori di stravolgere lo spin-off di The Walking Dead, e con le recenti dichiarazioni Robert Kirkman ai microfoni di Entertainment Weekly ha effettivamente lasciato intendere l’arrivo di una tempesta (sarà positiva o negativa?) che apporterà importanti cambiamenti alle dinamiche dello show, a partire dall’arrivo di Morgan.

Stando alle dichiarazioni di Kirkman l’idea di realizzare un cross-over era stata già partorita fin dall’inizio:

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Fear The Walking Dead, la nostra idea originale è sempre stata quella di inserire degli elementi che si sarebbero poi collegati all’altra serie. Volevamo prima realizzare alcune stagioni di preparazione, così da sostenersi da sola sulle proprie gambe. Una volta create le basi, il nostro obiettivo sarebbe stato quello di trovare un modo creativo per legare i due universi. 

Quando Scott mi ha suggerito di spostare Morgan mi è sembrata davvero una grande idea, e anche un ottimo modo per unire tutti questi elementi. Capisco che al momento gli spettatori non sanno effettivamente come tutto ciò avrà senso (le timeline delle due serie sono differenti), o come questo accadra. Sarà una storia davvero fantastica per Morgan, e svelerà nuovi retroscena sul personaggio.

La presenza di Lennie James in Fear The Walking Dead cambierà tutto per il resto del cast, aggiungerà nuovi elementi con cui potranno “giocare”, e cambierà la storia in modi molto interessanti.

Walking Dead da il suo meglio quando si evolve. La terza stagione ha introdotto tanti nuovi elementi che hanno scosso un po’ le cose, ma è stato un antipasto a quello che abbiamo in servo per la quarta stagione.

Non voglio rivelare nulla sulla trama al momento, ma stiamo cambiando molte cose. Sarà uno show molto diverso, che tuttavia non allontanerà gli spettatori che l’hanno seguito fin dalla prima stagione, ma servirà nuovi elementi e personaggi da amare. Porterà grandi cambiamenti.

La quarta stagione di Fear The Walking Dead segnerà anche l’esordio di due nuovi showrunner alle redini della serie, Andrew Chambliss e Ian Goldberg. Tra le new entry principali del cast si segnalano Maggie Grace (Lost), Jenna Elfman (Dharma & Greg), e Garret Dillahunt (DeadwoodRaising Hope).

I nuovi episodi di Fear The Walking Dead partiranno il 15 Aprile 2018 su AMC.

Fonte: EW