Guida tv 13 gennaio: C’è posta per te, La linea verticale, Mister felicità


La guida tv della prima serata di oggi propone tra i programmi il cinema di Rai Uno, il ritorno dell’emotainment di Maria De Filippi in prima serata Canale 5, mentre su Rai tre parte la serie con Valerio Mastandrea dopo il passaggio sul web con Rai Play. Sugli altri canali ancora cinema e serie tv.


Rai1, ore 21.25: Mister Felicità
Film del 2017 di Alessandro Siani, con Alessandro Siani e Carla Signoris. Trama: Uno sfaticato napoletano di nome Martino si muove alla volta dell’Alto Adige dove può campare grazie all’appoggio della sorella Caterina, che desidera spronarlo e fargli superare il suo stato di straordinaria pigrizia. La vita di Martino cambierà all’improvviso quando un incidente stradale costringerà Caterina a smettere di lavorare e a un’operazione molto costosa.
Rai2, ore 21.05: NCIS | ore 21.50: Bull

Serata in giallo quella di sabato 13 gennaio su Rai2 con l’episodio di NCIS dal titolo “Lettera morta” in onda alle 21.05. L’agente senior dell’FBI Fornell e l’agente operativo dell’MI6 Jessica Terdei, che lo affianca nelle indagini sulla spia britannica Jacob Scott, vengono feriti mortalmente in un drammatico agguato.
Sembra proprio che sia stato Scott ad aver aperto il fuoco su di loro. Gibbs si mette al lavoro per individuare il responsabile, affiancato da un agente dell’FBI dai metodi poco ortodossi. Insieme scoprono che Scott è sulle tracce di una loro vecchia conoscenza…

Nuovo episodio di “Bull” dal titolo “Scambio di favori”, in prima visione assoluta su Rai2 sabato 13 gennaio, alle 21.50. Dopo una notte ad alto tasso alcolico, il corpo del giovane Sam Whalen viene rinvenuto nelle acque dell’Hudson. Sam fa parte di una confraternita e la sua morte sembra avvenuta durante un rito di iniziazione, ma tutti i membri della confraternita sostengono si sia trattato di un incidente. Bull, deciso ad aiutare la madre di Sam nella ricerca della verità, suggerisce al Procuratore di accusare i quindici ragazzi di omicidio colposo, per metterli sotto pressione e spezzare il muro di silenzio.


Rai3, ore 21.45: La Linea Verticale (le anticipazioni).

Canale5, ore 21.10: C’è Posta per Te (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.10: L’Era Glaciale

Film del 2002 di Carlos Saldanha, con Ray Romano e John Leguizamo. Trama: All’inizio dell’Era Glaciale tre creature assolutamente mal assortite si ritrovano coinvolte per caso in una straordinaria avventura. Sid, un bradipo chiacchierone, Manny, un mammouth triste e malinconico, e Diego, un tigre dai denti a sciabola, si riuniscono contro voglia per aiutare un bambino a tornare da suo padre.

Rete4, ore 21.15: Skin Trade

Film del 2014 di Ekachai Uekrongtham, con Ron Perlman e Dolph Lundgren. Trama: Dopo che la sua famiglia è stata uccisa da un criminale serbo con interessi internazionali, il Detective di NYC Nick si reca in Asia e inizia a collaborare con un poliziotto thailandese per ottenere vendetta e distruggere il sindacato del crimine che traffica in organi umani.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby

Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8, ore 21.20: World Invasion

Film del 2011 di Jonathan Liebesman, con Aaron Eckhart e Ramon Rodriguez. Trama: Nella base militare di Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines capitanati dal sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente a uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia per le strade di Los Angeles contro un nemico alieno determinato a impadronirsi delle riserve d’acqua e a distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Noveore 21.25: La Promessa

Film del 2001 di Sean Penn, con Jack Nicholson e Robin Wright. Trama: Il detective della omicidi Jerry Black sta per lasciare la polizia, ma l’ultimo giorno promette alla madre di una bambina violentata e barbaramente uccisa che avrebbe trovato l’assassino. Mantenere la sua promessa sarà molto difficile.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Gomorra – Seconda stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: La Nona Porta – Film

Rai5, ore 21.15: La Verità – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Impossible – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sogno e Son Desto – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Ritratto di Borghesia in Nero – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Phenomenon – Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom Collection – Sommerlund Per Sempre – Film

RealTime, ore 21.25: Body Bizarre – Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Amici Come Noi – Film

TopCrime, ore 21.10: CSI New York – Quarta Stagione – Serie Tv