Immaturi – La serie, si torna sui banchi di scuola: la prima puntata della fiction su Canale 5

Immaturi - La serie anticipazioni copy

Nonostante anche quest’anno la fiction Mediaset non se la stia passando bene, ad eccezion fatta per L’isola di Pietro e Rosy Abate-La serie, da oggi venerdi 12 gennaio in prima serata parte Immaturi – La serie, la fiction liberamente ispirata agli omonimi film di successo usciti al cinema qualche anno fa, con un cast diverso e particolarmente ricco e variegato. Come saranno questa volta gli ascolti? La serie rimarrà in onda di venerdi o si sposterà la domenica?

Immaturi – La serie. Anticipazioni primi episodi del 12 gennaio.

Immaturi – La serie prende a narrare le stesse vicende raccontate nei film al cinema ma con ulteriori dinamiche aggiunte e ovviamente un nuovo cast artistico.

Dopo la maturita’, e’ facile perdersi di vista. E’ quello che e’ accaduto anche ad un gruppo di amici. Si tratta di Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; di Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; di Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma. E poi c’e’ Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Questi ex compagni non si vedono da venti anni.

Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Cosi’, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, e’ quella di ripetere non solo la maturita’ ma addirittura tutto l’anno scolastico. Tutto questo accadra’ sotto gli occhi stupiti di nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c’e’ piu’ un divario generazionale. Un’occasione per fare i conti con gli anni che sono gia’ trascorsi, con tutto cio’ che si e’ lasciato in sospeso e che puo’ ancora cambiare.

Immaturi - La serie promo copy

Immaturi – La serie. I personaggi.

Lorenzo (Ricky Memphis)
Agente immobiliare, vive sempre con i genitori e ha ancora la sua cameretta da ragazzo con tutti i vizi e le coccole dispensate generosamente dalla mamma.

Piero (Luca Bizzarri)
Di notte fa il Dj in una radio, è un single incallito, tiene aperta più di una relazione sottraendosi alle responsabilità con un espediente: fingere di avere un matrimonio in crisi e di restare con la moglie solo per amore del figlio piccolo.

Virgilio (Paolo Kessisoglu)
Ha una cultura cinefila smisurata e mantiene a fatica un negozio di noleggio dvd. Ha una figlia che vive a Londra e una moglie avvocato di cui scopre il tradimento.

Serena (Sabrina Impacciatore)
Ricca, viziata, ha sposato un uomo che la fa vivere nella bambagia. Ha una figlia, Lucrezia, innamorata del figlio di un autista di autobus. Amore che Serena sembra proprio non capire…

Francesca (Nicole Grimaudo)
Chef di successo, sta curando la sua dipendenza dal sesso frequentando un gruppo di sostegno. il suo tutor le ha imposto un anno di astinenza che sta “scontando” faticosamente. Le tentazioni sono sempre dietro l’angolo…

Luisa (Irene Ferri)
L’avverbio “quasi” è la parola che più la rappresenta. Luisa è “quasi” architetto, la sua è “quasi” una famiglia, perchè sta crescendo una figlia senza padre e lei è “quasi” felice”.

Claudia (Ilaria Spada)
E’ una donnna avvenente ma anche un’educatrice intransigente e preparata. La nostra irreprensibile professoressa ha però una movimentata vita segreta…

Daniele (Daniele Liotti)

Professore di matematca, bello e misterioso. La scuola gli riserverà molte sorprese…

Simona (Mihaela Dorlan)

E’ la giovane ribelle della classe che si prepara alla maturità, nasconde però un terribile segreto.

Lucrezia (Carlotta Antonelli)
E’ la figlia di Serena, sveglia e di buoni sentimenti. Soffre, e non poco, per la presenza improvvisa della madre nella sua stessa classe.

Gigi (Paolo Calabresi)

Autista di autobus, uomo e padre  buono, semplice e sincero.

Savino (Andrea Carpenzano)
E’ il classico bravo ragazzo, altruista e genoroso, ha uno splendido rapporto con il padre ed è molto innamorato di Lucrezia.

Maurizio (Maurizio Mattioli)
E’ il padre di Lorenzo, ama prondamente sua moglie  e vorrebbe che suo figlio si decidesse ad andar via di casa per lasciare la cameretta all’agoniato nipotino.

Jole (Paola Tiziana Cruciani)
Mamma chioccia, considera il figlio come un pulcino da proteggere. Non c’è giorno che non gli porti la colazione a letto o che non gli tenga al caldo il suo piatto preferito.