Techetechetè, puntata speciale dedicata a Adriano Celentano

techetechete speciale Celentano

Techetechetè, in onda il 6 gennaio su Rai1 alle 18.40, in occasione degli 80 anni di Adriano Celentano, dedicherà all’artista una puntata speciale. Una carrellata dei suoi successi da “Azzurro” a “Una carezza in un pugno”, da “ Il ragazzo della via Gluck” a ” L’emozione non ha voce”.

Nella puntata speciale di Techetechetè di oggi, verranno riproposte ai telespettatori le sue esilaranti ospitate in trasmissioni televisive con Alighiero Noschese, Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Sandra Mondaini, Marisa Del Frate, Corrado e Lola Falana. Celentano canterà con il suo Clan e racconterà i suoi esordi e la sua carriera.

Techetechetè. Videoframmenti di una tv che non esiste più.

Si tratta del successore delle simili trasmissioni Supervarietà e Da Da Da (quest’ultimo ancora in onda nella notte e nel periodo natalizio, e dal quale ha mantenuto il filo monotematico), il cui titolo richiama l’immenso materiale delle Teche Rai.

Nella prima edizione dal lunedì al venerdì in ogni puntata venivano trasmessi spezzoni televisivi e cinematografici di tre artisti noti dello spettacolo, mentre il sabato e la domenica il filo conduttore era rappresentato da un argomento a tema. Nella seconda edizione, ogni puntata ha invece un tema corrispondente a una lettera dell’alfabeto. Nella terza edizione, invece, è la gente comune a essere protagonista e l’attualità d’epoca dunque, contornata comunque da spettacolo e musica, è al centro della scena con gli sketch suddivisi in decenni (ma questa volta senza specificarne nella didascalia l’anno). La puntata della domenica è invece dedicata a tre artisti noti dello spettacolo sotto il titolo di Gente tra le stelle.