Guida Tv del 5 gennaio: Cenerentola, Unici Renzo Arbore, Sacrificio d’amore

Ieri e oggi con Carlo Conti in seconda serata Rai tre

La guida tv della prima serata di oggi propone ancora cinema per le festività, uno speciale dedicato a Renzo Arbore mentre prosegue la fiction di Canale 5 Sacrificio d’amore. Sugli altri canali ancora cinema e serie tv.

Cenerentola in prima serata Rai Uno

Rai1, ore 21.25: Cenerentola – 1^Tv

Venerdì 5 gennaio Rai1 propone alle 21.25 il film “Cenerentola”. Ella, interpretata da Lily James rimasta orfana diventa oggetto delle angherie della matrigna che arriva a chiamarla Cenerentola. L’incontro casuale con il principe Azzurro, Richard Madden, potrebbe cambiarle la vita ma il destino sembra tessere le sue trame contro i due giovani. A osteggiare la ragazza infatti intervengono da un lato la matrigna Lady Tremaine interpretata dal premio  oscar Cate Blanchet che vuole privileggiare le sue due figlie Anastasia e Genoveffa, e dall’altra il Gran Duca che vede all’opera l’attore Stellan Skarsgard. Per fortuna interviene la Fata Madrina che ha il volto di Helena Bonham Carter.
Unici speciale Renzo Arbore in prima serata Rai due

Rai2, ore 21.05: Unici – Renzo Arbore: una vita a tutto swing – Replica

E’ Renzo Arbore il protagonista della puntata di “Unici” in onda venerdì 5 gennaio, alle 21.05, su Rai2. A casa sua, davanti ad una tavola piena di spezie, che usa nella musica come nella vita, Renzo Arbore si racconta a Giorgio Verdelli, ideatore di “Unici” e in passato redattore di “Quelli della Notte”.

Un racconto assolutamente “swing” che mette al centro la musica tra passioni, amici, amori ed avventure con tante storie e curiosità spesso inedite che Arbore riassume così: “Verdelli con Unici dedica una puntata alla mia versatilità e quasi esclusivamente alla musica; da quando ero il primo dj in Italia entrato in Rai con regolare concorso alle numerose malafette “a tutto swing”, appassionato quale sono di musica americana, jazz, canzoni popolari e canzoni napoletane”.

Dagli inizi nei jazz club di Foggia e nei night club di Napoli alle grandi jam session a casa sua che diventarono la prova generale delle sue celebri trasmissioni, Arbore dà una lezione di stile… quello arboriano appunto.

Rai3, ore 21.15: Il sapore del successo

Venerdì 5 gennaio alle 21.15 Rai3 trasmette il film “Il sapore del successo”, diretto da John Wells e sceneggiato da Steven Knight.  Il film racconta le vicende dello chef Adam Jones, ex enfant prodige della ristorazione parigina che aveva ottenuto due stelle Michelin e la cui unica preoccupazione era un tempo quella di creare emozionanti esplosioni di gusto. Dopo aver distrutto la propria carriera con droghe e comportamenti da grande star, Adam torna a Londra determinato a ripulire la propria fama e a ottenere una terza stella Michelin. Per farlo, mette sù una incredibile squadra di talenti, tra cui spicca la bella Helene.

A seguire la prima delle cinque puntate di Ieri e oggi condotto da Carlo Conti (le anticipazioni).

Canale5, ore 21.30: Sacrificio D’Amore – Quinta Puntata – 1^Tv (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.20: Gran Galà del Ghiaccio

Italia 1 trasmette un magico e suggestivo evento di pattinaggio: dal Mountain Sport Center di Courmayeur va in onda il “Gran Galà del Ghiaccio”, presentato da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta. L’evento riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista star del ghiaccio come Stephane Lambiel ed Elizaveta Tuktamyseva, la nostra stella Carolina Kostner, oltre alle coppie italiane come Cappellini-La Notte, Della Monica-Guarise e Marchei-Hotarek. Inoltre, tra un’esibizione e l’altra, ci sarà la partecipazione straordinaria del coro Gospel Sunshine, che accompagnerà i pattinatori esibendosi dal vivo con i suoi successi.

Rete4, ore 21.15: Cobra

Film di George Pan Cosmatos del 1986, con ArtLa Fleur, Reni Santoni, John Herzfeld, Brigitte Nielsen. Prodotto in Usa. Durata: 80 minuti. Trama: Mario Cobretti, detto “Cobra”, è un agente antiterrorismo abbonato alle missioni più folli e pericolose. Gli viene affidata la sicurezza di una modella scampata all’ennesima strage portata a termine da una banda di efferati criminali. La ragazza è inseguita dal capo dei killer, ma può stare tranquilla: Cobra è un vero duro e alla fine sgomina la gang facendo polpette del suo sanguinario leader.

La7, ore 21.10: Nomad – The warrior

Film di Ivan Passer, Sergej Bodrov del 2005, con Jay Hernandez, Kuno Becker, Jason Scott Lee. Prodotto in Francia/Kazakistan. Durata: 112 minuti. Trama: La stirpe dei kazaki viene raccontata seguendo le gesta di Mansur, un eroe epico che riunirà le tribù nomadi del suo paese, e che riuscirà a liberare sconfiggendo gli occupanti Ungari.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Noveore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Guida Tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Nona stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Timeline – Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Cose nostre – Malavita – Film

RaiPremium, ore 21.20: miacarabefana.it – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Castelli di carta – Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Little Miss Sunshine – Film

La5, ore 21.15: For a Good Time, Call… – Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Cooking-Show

MediasetExtra, ore 21.15: 101% Pucci – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Flash Gordon – Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali – Diciassettesima Stagione – Serie Tv