Guida Tv 4 gennaio: Meraviglie – La penisola dei tesori (Anteprima), Le tre rose di Eva 4 ultima puntata

Meraviglie La penisola dei tesori con Alberto Angela su Rai Uno copy

La guida tv della prima serata di oggi propone un grande evento televisivo con Alberto Angela: Meraviglie – La penisola dei tesori, un viaggio in un’Italia inedita e affascinante da vedere anche in HD oppure in 4K su TivuSat. Su Canale 5 si conclude la quarta stagione de Le tre rose di Eva. Su Italia Uno si conclude la nuova edizione di Colorado, sugli altri canali il cinema e le serie tv. Qui di seguito l’anteprima video di Meraviglie – La penisola dei tesori.


Rai1, ore 21.25: Meraviglie – La penisola dei tesori – Novità (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: Quel pazzo venerdì

Una psicologa in carriera e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: la madre vorrebbe maggiore disciplina e voti migliori, mentre la figlia vorrebbe maggiore comprensione e sostegno. Nel film “Quel pazzo venerdì”, in onda su Rai2 giovedì 4 gennaio alle 21.20, dopo una furibonda lite fra madre e figlia al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avviene un incredibile scambio di corpi: entrano l’una nei panni dell’altra. Madre e figlia cercheranno disperatamente una soluzione ai loro dissidi, sperimentando in prima persona le rispettive vite e problemi.  Un film di Mark Waters. Con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould e Chad Michael Murray.

Rai3, ore 21.15: Il Coraggio della Verità

Giovedì 4 Gennaio Rai3 trasmette il film drammatico “Il coraggio della verità” con Denzel Washington e Meg Ryan. Gennaio 1991: mentre scoppiano i fuochi di guerra nel cielo di Bagdad, il colonnello Serling della fanteria statunitense sparava per sbaglio contro una sua unità, con le immaginabili conseguenze. Rispedito a casa, il Pentagono cerca di rilanciarlo affidandogli il delicato compito di decidere se dare o meno una medaglia d’oro al valor militare a un presunto eroe, una donna pilota di elicotteri. Dal romanzo omonimo di Patrick Sheane Duncan, autore anche della sceneggiatura, il primo film “ufficiale” sulla Guerra del Golfo.

Canale5, ore 21.20: Le Tre Rose di Eva 4 – Decima e ultima Puntata (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.15: Colorado – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Colorado. Conduce Paolo Ruffini con Federica Nargi e Gianluca “Scintilla” Fubelli. Velocità, ritmo serrato, “entrate a schiaffo”, buonumore, clima festoso, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di questa stagione.

Rete4, ore 21.15: The Untouchables – Gli intoccabili

Film di Brian De Palma del 1987, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Charles Martin Smith. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Anni ‘30, Al Capone e’ il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

La7, ore 21.10: Uno strano scherzo del destino

Film di Gillies MacKinnon del 1994, con Steve Martin, Gabriel Byrne. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Michael, un uomo divorziato, diventa padre adottivo di una bimba in fasce da lui trovata davanti alla porta di casa. Lei in realtà è figlia di un politico senza scrupoli.

Tv8, ore 21.20: Laguna blu

Film di Randal Kleiser del 1980, con Brooke Shields, Leo McKern, Christopher Atkins. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Si salvano in tre: il cuoco di bordo, Paddy Burton, e due adolescenti: Emmeline e Richard. Paddy fa loro da padre, insegnandogli a sopravvivere, e poi muore. Nel frattempo i due ragazzi sono cresciuti, hanno scoperto l’amore e hanno scoperto come nascono i bambini. Prima o poi arrivano i soccorsi.

Nove, ore 21.30: I fratelli Grimm e l’incantevole strega

Film di Terry Gilliam del 2005, con Matt Damon, Heath Ledger, Monica Bellucci, Lena Headey. Prodotto in GB, Usa, Repubblica Ceca. Durata: 120 minuti. Trama: Durante l’impero napoleonico, Will e Jack Grimm si guadagnano da vivere proteggendo i contadini da mostri e demoni con l’ausilio di esorcismi e finte formule magiche. Quando le autorità francesi scoprono che i due sono dei mistificatori, Will e Jack, per sfuggire all’arresto, trovano rifugio in una foresta incantata dove incontrano una maga che mette alla prova il loro coraggio.

Guida Tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.00: Il mistero di Ragnarok – Film

Iris, ore 21.00: La Papessa – Film

Rai5, ore 21.15: Riccardo Muti: Prove d’Orchestra – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La famiglia Bélier – Film

RaiPremium, ore 21.15: La Bella e la Bestia – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Sniper – Forze Speciali  Film

Paramount Channel, ore 21.15: Timeless – Serie Tv

La5, ore 21.10: Natale, è sempre Natale! – Film

RealTime, ore 21.10: 5 Gemelle Sotto un Tetto – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Music – Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: My Soul to Take – Il cacciatore di anime – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Prima Stagione – Serie Tv