Guida Tv 3 gennaio: Juventus-Torino, Una notte al museo 2, Maratona Will e Grace

Juventus Torino in prima serata Rai Uno copy

La guida tv della prima serata dei programmi in chiaro ci propone ancora calcio in Coppa Italia su Rai Uno, quindi cinema a tema festivo per tutti gli altri canali, quindi imperdibile maratona dedicata alla sit-com cult Will & Grace che propone Italia Uno in attesa dei nuovi episodi che arriveranno a breve.

Rai1, ore 20.45: Coppa Italia: Juventus – Torino

I quarti di finale di Coppa Italia si chiudono questa sera con Juventus-Torino. Il derby piemontese non avrà la telecronaca ma soltanto l’audio dell’Allianz Stadium, come conseguenza dello sciopero da parte della redazione di RaiSport, in segno di protesta contro l’azienda per la mancata assegnazione dei diritti tv per trasmettere i Mondiali 2018 in Russia. La partita, per questo motivo, non avrà neppure i pre e post gara.

Rai2, ore 21.05: Una Notte al Museo 2 – La Fuga

Nel film “Una notte al museo, proposto da Rai2 mercoledì 3 gennaio alle 21.05, Larry Daley( Ben Stiller) non è più il guardiano del Museo di Storia Naturale ma un giovane imprenditore e  sentendo che qualcosa gli manca torna a visitare il vecchio museo. Ma qui è in corso un trasloco dei cimeli e delle statue di cera che devono essere trasferiti all’archivio federale dello Smithsonian Institute di Washington, il museo più grande del mondo.

Per uno scherzo della solita scimmietta, assieme alle statue viene imballata anche la tavola egizia che ha il potere di animarle e che, portata a Washington, darà vita a tutto lo Smithsonian Museum compreso Kahmunrah, fratello di quell’Ahkmenrah combattuto e sconfitto nel primo episodio.

Rai3, ore 21.15: Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Film di Jean-Pierre Jeunet del 2013, con Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Julian Richings. Prodotto in Francia/Canada. Durata: 105 minuti.

Il dodicenne T.S. Spivet vive in un ranch del Montana con una madre ossessionata dalla morfologia degli scarafaggi, un padre cowboy nato nel periodo storico sbagliato e una sorella quattordicenne che sogna di essere eletta miss America. Nonostante la sua tenera età, T.S. è un esperto di cartografia e invenzioni scientifiche. Un giorno, riceve l’inaspettata telefonata dello Smithsonian Institute, che gli annuncia la vittoria del premio Baird per l’elaborazione di un dispositivo dal moto perpetuo. Dopo essere stato invitato a tenere un discorso al museo, T.S. all’insaputa di tutti decide di dirigersi verso Washington, su un treno merci che attraversa tutti gli Stati Uniti. Allo Smithsonian, però, tutti ignorano che T.S. è solo un bambino.

Canale5, ore 21.25: Woman in Gold – 1^Tv

Film di Simon Curtis del 2015, con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Bruhl, Katie Holmes. Prodotto in Usa/GB. Durata: 109 minuti.

Negli anni Novanta, Maria Altmann, una rifugiata ebrea ottuagenaria, da decenni residente in America, avvia un’azione legale nei confronti del governo austriaco, per recuperare un’opera d’arte che apparteneva alla sua famiglia. Ritiene che sia un risarcimento per tutto quello che ha dovuto soffrire durante la guerra, per il solo fatto di essere ebrea.

Italia1, ore 21.20: Will & Grace – 1^Tv Free

9×1 – Undici anni dopo: Will, Grace, Jack e Karen sono tornati! Undici anni dopo l’ultimo episodio, c’e’ un nuovo Presidente alla Casa Bianca, che mette a dura a prova gli ideali di Will e Grace.

9×2 – Chi è il tuo papino?: Will e Jack escono entrambi con ragazzi molto più giovani di loro, e questo li costringe a fare i conti con il passare del tempo.

9×3 – Contatto d’emergenza: Grace va dal ginecologo per un controllo, e le trovano qualcosa di strano al seno. Mentre le fanno la biopsia chiamano il suo contatto di emergenza che e’ Leo, il suo ex marito. Grace e’ preoccupata in attesa dei risultati dell’analisi che le diranno se ha il cancro o no, ma fa la dura con Leo.

9×4 – Nonno Jack: A casa di Will arriva un ragazzino che sta cercando Jack. Si presenta come il figlio di Elliot, e quindi nipote di Jack.

9×5 – Il successo in affari senza lacrime: Grace tenta di portare a termine il lavoro piu’ importante della sua vita: decorare una catena di “boutique hotels” per un odioso magnate. Intanto, Will e’ sorpreso dalla sua reazione nel diventare un partner senior.

9×6 – La festa dei quindici anni di Rosario: Rosario muore a causa di un attacco di cuore. Karen organizza al posto del funerale una Quinceañera, quella che Rosario non ha mai avuto, ma non se la sente di prendervi parte. Jack e Grace cercano invece di convincerla a presenziare all’evento.

9×7 – Un Natale d’altri tempi: E’ la vigilia di Natale. Dopo aver aspettato invano un tavolo in un ristorante, Will, Grace, Jack e Karen se ne vanno. Tornando a casa, Grace entra nell’Istituto storico dell’Immigrazione perche’ ha bisogno di andare alla toilette. Per poterci andare pero’ sono costretti a fare un tour. La porta si apre sul passato e li ritroviamo tutti in una storia ambientata nel 1800.

Rete4, ore 21.15: Love Actually – L’amore davvero

Film di Richard Curtis del 2003, con Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth. Prodotto in GB/Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Dieci storie d’amore si intrecciano in questo film ambientato a Londra durante il periodo natalizio: dal Primo Ministro che si innamora della sua segretaria al ragazzino che tenta di conquistare la più bella della scuola.

La7, ore 21.10: Vacanze Romane

Film di William Wyler del 1953, con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn, Artley Power. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: La giovane principessa Anna si trova a trascorrere una vacanza con i genitori e il seguito a Roma. Un bel giorno, stanca delle cerimonie e del protocollo, se la svigna e prova a mescolarsi ai comuni mortali. Si innamora di un giornalista americano, Bradley, che la trova addormentata su un muretto e la porta a casa sua, ignaro della vera identità della ragazza. Lo scopre il giorno dopo dal giornale e, meditando un grosso scoop, si accorda con un amico fotografo per fare un servizio sulla faccenda.

Tv8, ore 21.20: Memorie di una geisha

Film di Rob Marshall del 2005, con Ziyi Zhang, Ken Watanabe, Kôji Yakusho, Michelle Yeoh. Prodotto in Usa. Durata: 145 minuti. Trama: Una bambina giapponese viene strappata alla sua famiglia, che vive in miseria, per lavorare come serva nella casa di una geisha. Passano gli anni e la ragazza diventa a sua volta una leggendaria geisha di nome Sayuri. Bellissima e ricca di talento, Sayuri seduce gli uomini più potenti dell’epoca anche se il suo cuore batte in segreto per l’unico che non potrà mai avere.

Nove, ore 21.25: Panic Room

Film di David Fincher del 2002, con Jodie Foster, Forest Whitaker, Jared Leto, Kristen Stewart. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Meg Altman, da poco divorziata, e sua figlia Sarah, si sono appena trasferite nella loro nuova casa. Nella notte tre individui penetrano nell’abitazione alla ricerca di una cospicua somma di denaro custodita nella cassaforte dal precedente proprietario. Madre e figlia si nascondono in una camera segreta, costruita per servire da rifugio in caso d’emergenza. Ma è proprio lì che si trova la cassaforte e i tre malviventi sono pronti a tutto per raggiungerla.

Guida Tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.10: Il racconto dei racconti – Film

Iris, ore 21.00: 1921 – Il mistero di Rookford – Film

Rai5, ore 21.15: The Beatles – A Long and Winding Road – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Snitch – L’Infiltrato – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Giovane Montalbano – Seconda Stagione – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Red Line – Film – 1^Tv

ParamountChannel, ore 21.10: Garage Sale Mystery  Film Tv

La5, ore 21.10: Ti presento un amico – Film

RealTime, ore 21.10: Come ho perso 50 kg – Reality-Show

MediasetExtra, ore 21.15: Natale a 4 Zampe – Film Tv

Mediaset Italia2, ore 21.15: Il Maggiore Payne – Film

TopCrime, ore 21.10: Murder in the First – Terza stagione – Serie Tv – 1^Tv Free – Ultimi episodi