American Crime Story: Versace – un nuovo video presenta i personaggi, il 19 gennaio su Foxcrime


Un nuovo video presenta American Horror Story: Versace

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story andrà in onda il 19 Gennaio 2018 in esclusiva su Foxcrime, intanto FX ha pubblicato un nuovo video esteso per questa seconda stagione antologica della serie creata da Ryan Murphy.

Il nuovo video è un “First Look” che presenta i personaggi della serie, con qualche intervista agli attori, e approfondisce le tematiche di questa seconda stagione, incentrata sull’omicidio di Gianni Versace.

Il cast di questa seconda stagione comprende: Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace, Darren Criss in quelli di Andrew Cunanan, Edgar Ramirez in quelli di Gianni Versace, e Ricky Martin in quelli di Antonio D’Amico.

American Crime Story. Gianni Versace sinossi.

La serie di apre con una lunga sequenza commentata solamente dall’Adagio in Sol Minore di Albinoni e racconta gli ultimi minuti di vita del celebre stilista all’interno della sua villa di Ocean Drive a Miami Beach, Casa Casuarina, edificio anni ’30 acquistato da Versace nel 1992 e scelto da Murphy come set della serie (dopo la morte è divenuto un hotel di lusso). Le stanze in cui vediamo Versace specchiarsi e la piscina con mosaico in oro a 24 carati in cui fa colazione prima dell’omicidio non sono ricostruite da uno scenografo ma sono il vero teatro della tragedia del 1997.

 

L’assassino Andrew Cunanan (Darren Criss), già autore di 4 omicidi, sparò allo stilista alle nove di mattina mentre Versace rientrava come ogni giorno a casa senza alcuna scorta dopo aver comprato i giornali. Cunanan aveva incontrato Versace solo una volta alla San Francisco Opera, dopo la presentazione di un Capriccio di Strauss per cui lo stilista aveva prodotto i costumi. Da allora Cunanan aveva elaborato una vera e propria ossessione per Versace, reo di non rispondere ai suoi messaggi.