Mariana e il diritto di nascere torna in tv su Lady Channel

Mariana e il diritto di nascere torna in tv su Lady Channel

Mariana e il diritto di nascere torna in tv su Lady Channel

Torna in tv dopo diversi anni dall’ultima messa in onda, una delle telenovela cult degli anni 80, nel periodo di massimo successo di Veronica Castro, parliamo di Mariana il diritto di nascere (El derecho de nacer), una telenovela drammatica composta da 190 episodi di 25 minuti circa, in qualche modo considerata come una sorta di spin-off di Anche i ricchi piangono altra indimenticabile telenovela di quegli anni.

Infatti i produttori cambiarono il nome della protagonista da Maria Elena a Mariana per richiamare il personaggio di Mariana già protagonista di Anche i ricchi piangono.

Mariana del Giunco, appartenente ad una famiglia altolocata, formata dal padre Raffaele, la madre Clarissa e la sorella Matilde. I suoi genitori l’hanno educata sin da bambina secondo dei rigidi principi morali.
La giovane si innamora di Alfredo ma la loro relazione viene osteggiata dai suoi genitori. Fortunatamente può contare sull’appoggio di Donata, la sua tata, che la aiuta più volte ad incontrarsi con il suo amante.

Il romanzo dal quale è tratta la telenovela è uno dei più famosi in tutta l’America Latina, il celeberrimo Felix B. Caignet, autore brasiliano, ha avuto diverse versioni girate soprattutto in Messico e in Brasile.
In Brasile ne sono state realizzate tre, intitolate “O dereito de nascer”.

La telenovela va in onda dal 6 novembre tutti i giorni alle 13:00 su Lady Channel canale 122 di Sky.

La sigla originale della telenovela

La sigla italiana rifatta da Rete 4

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>