Fiction sul delitto di Garlasco: parla l'attore Patrizio De Bustis


[adsense]

E’ ancora mistero sulla fiction incentrata sul caso di Garlasco, che ruota intorno all’omicidio della giovane Chiara Poggi avvenuto lo scorso 13 Agosto 2007.

Come vi avevamo annunciato in un precedente articolo (che potete trovare qui), infatti, la fiction sembrava pronta per essere realizzata: era pronto il set, erano stati scelti i possibili attori protagonisti, ovvero Giulia Michelini nel ruolo di Chiara Poggi e Patrizio De Bustis in quello di Alberto Stasi, e le riprese avrebbero dovuto prendere il via a fine Agosto.

Poco dopo è arrivata la smentita da parte della Direzione Mediaset e di Pietro Valsecchi che hanno assicurato di non aver mai sentito parlare di una fiction sul caso di Garlasco e che non ci sono set in preparazione.

Semplice rumor? Pare di no, altrimenti perchè l’attore Patrizio De Bustis a “Gente” avrebbe parlato della fiction e del suo ruolo? L’attore 24enne, infatti, ha raccontato che la fiction non parlerà del delitto di Garlasco, ma si ispirerà semplicemente a quella vicenda: il suo personaggio, infatti, non si chiamerà Alberto, anche se è impossibile negare la sua somiglianza con Stasi.

[adsense]

Pare inoltre che le riprese dovranno prendere via a Settembre e che la fiction dovrebbe arrivare sui nostri schermi nella prossima stagione primaverile. Adesso mi chiedo, se questa fiction era davvero in cantiere perchè la Mediaset avrebbe dovuto negare e smentire? Non poteva dire semplicemente che era ispirata al fatto di cronaca invece di nascondersi? Sicuramente il “giallo” rimane ancora aperto…