"Edda Ciano e il comunista": Stefania Rocca e Alessandro Preziosi protagonisti della fiction di RaiUno, anticipazioni – UPDATE


[adsense]

Domenica 13 marzo andrà in onda su RaiUno la  fiction tv tratto dal libro del giornalista Marcello SorgiEdda Ciano e il comunista“, che racconta la storia d’amore nata fra Edda, figlia di Benito Mussolini, e Leonida Bongiorno, un militante comunista già ufficiale degli alpini e partigiano, durante la permanenza al confino sull’isola di Lipari.

A ricoprire il ruolo dei due protagonisti saranno Alessandro Preziosi e Stefania Rocca, una bella sorpresa per i fan che tanto l’hanno amata nella prima serie della fiction di RaiUno “Tutti pazzi per amore” nel ruolo di Laura Del Fiore.

E’ l’autunno del 1945 quando l’ex partigiano Leonida Bongiorno (Alessandro Preziosi), finita la guerra, rientra a Lipari. Poco dopo Edda Ciano (Stefania Rocca), figlia di Benito Mussolini, sbarca sull’isola dove è condotta al confino. Accolta nel disprezzo generale Edda viene perquisita, umiliata e accompagnata nel tugurio in cui dovrà vivere per un anno.

[adsense]

Anche Lipari è segnata dalla guerra: i suoi abitanti soffrono la fame e la gioia di vivere è scomparsa. Leonida dopo tutti gli orrori visti ha sete di vita, e con i suoi amici si adopera per migliorare le condizioni dell’isola: rimette insieme la banda musicale di suo padre, promuove le attività del rinato Partito Comunista, e riesce a trovare della farina da distribuire democraticamente.

Proprio durante tale distribuzione si scatena una rissa, in cui Leonida salva Edda da un cavallo imbizzarrito. È un primo intenso incontro cui ne seguiranno altri.

Video dal set della fiction:

httpv://www.youtube.com/watch?v=YhyeSD84S2U&tracker=False

[adsense]