"Julia – La strada per la felicità": sintesi della storia (trama generale) e presentazione dei personaggi

Mancano, ormai, pochissimi giorni al ritorno della soap Julia – La strada per la felicità sulle reti Rai.

Come sapete, infatti, la soap riprenderà a partire da Mercoledì 24 Febbraio ed andrà in onda dal Lunedì al Venerdì alle 13.10 su RaiTre, andando ad occupare la fascia oraria attualmente predisposta per La scelta di Francisca, telenovela che si concluderà Martedì 23.

Con questo post, andiamo a riassumere in breve le vicende di “Julia”. La programmazione della soap riprenderà dall’episodio 101 ed è, dunque, un dovere fare una breve  sintesi delle storie in modo tale da permettere a coloro che vorranno seguire per la prima volta la telenovela di prendere confidenza con i personaggi e con le trame.

TRAMA

Julia Schilling (Susanne Gärtner), all’inizio della soap,lavora come guida nei safari organizzati da un hotel del Sud Africa,gestito da Frederik Gravenberg (Holger C. Gotha). Il capo-safari è un certo Jorg Schwarz (Michael Rast), uomo innamorato della bionda fanciulla, ma che viene “rifiutato” dalla stessa. In uno dei safari organizzati, Julia incontra Daniel (Roman Rossa), un affascinante giovane che ricambia i sentimenti della giovane, ma che è costretto ad abbandonare il Sud Africa poichè suo nonno,Werner (Friedhelm Ptok), che abita in Germania, ha avuto un malore. Julia, triste per la partenza del giovane amante, trascorre un altro pò di tempo in Sud Africa insieme a sua madre Christa (Susanne Hausler),incallita giocatrice d’azzardo. Una sera Christa, presa dalla rabbia per aver perso,spinge con forza un uomo a terra. L’uomo batte con la testa su di una pietra e muore. La donna, impaurita per l’accaduto, avverte in modo repentino sua figlia Julia e, insieme ad essa, parte per Falkental, cittadina tedesca famosa per la produzione di porcellane. Nel paesino tedesco, infatti,vive un vecchio amico (nonchè vecchia fiamma) di Christa,Tobias Becker (Ralph Schicha), insieme ai suoi due figli Lilly (Kaya Marie Möller) e Niko (Christoph Kornschober). Julia, per portare un pò di soldi a casa, su consiglio di Tobias, prende servizio come “cameriera per una sera” in una grande villa appartenente alla famiglia Gravenberg, proprietaria della grande fabbrica di porcellane di Falkental. Proprio in questa villa, Julia incontra nuovamente Daniel e scopre che il giovane fa parte di una delle più ricche famiglie tedesche. Julia e Daniel cercano di vivere la loro passione amorosa e ci riescono fino a quando Annabelle (Isa Jank), madre del giovane Gravenberg, scopre la relazione e cerca in tutti i modi di far separare suo figlio dalla “serva”. L’acida donna, prima fa intervenire Jorg (che si trasferisce dal Sud Africa in Germania) per ricattare la giovane Julia; poi, fa ritornare a Falkental Marie Vermont (Sonja Baum), l’ex-fidanzata di Daniel che per anni è stata ricoverata in una clinica psichiatrica per guarire dalla “pazzia” causata dalla decisione del ragazzo di separarsi. Julia comincerà a lavorare come designer nella fabbrica di porcellane, prendendo il posto di Patrizia (Lucie Muhr), sorella di Daniel, che cercherà in tutti i modi di riappropiarsi del suo posto di lavoro. A Falkental arriva anche Frederik che abbandona di malavoglia il Sud Africa per la decisione di suo padre Werner di renderlo capo dell’azienda di famiglia. Intanto, Julia e Daniel ritornano insieme. Annabelle, furiosa, cerca di investire Julia, ma, non riuscendoci, decide di mettere “in scena” una farsa e far finta che Marie, compagna di Daniel, attenda un figlio proprio dal giovane Gravenberg…

Di seguito, propongo un video, realizzato dal sottoscritto qualche tempo fa, che racconta l’inizio della storia d’amore tra Julia e Daniel. Le scene sono tratte dai primissimi episodi di “Julia” e sono montati sulle note de “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro. Dopo il video, le immagini dei personaggi della soap nel dettaglio…

httpv://www.youtube.com/watch?v=2Sq6xN3h2bE

I personaggi principali

(oltre ai personaggi sotto elencati, all’interno della soap ve ne sono anche altri…)

JULIA SCHILLINGJulia Schilling

CHRISTA SCHILLINGChrista Schilling

DANIEL GRAVENBERGDaniel Gravenberg

ANNABELLE GRAVENBERGAnnabelle Gravenberg

Jorg Schwarz

Frederik Gravenberg

Patrizia Gravenberg

Werner Gravenberg

Nei prossimi giorni seguiranno dei post con le anticipazioni degli episodi della soap.

2 Comments

  1. Ottimo riassunto ! Visto che non l’ho seguita dall’inizio mi é stata utile ! Sembra veramente ottima…

  2. Metius

    Grazie per aver letto il riassunto,gerns! “Julia” è davvero un ottimo prodotto:una telenovela tedesca che riesce ad appassionare fin da subito e che ogni giorno alimenta la curiosità per i numerosi intrighi e le numerose peripezie dei personaggi.
    Continua a seguire Mag-Series per le anticipazioni degli episodi che andranno in onda settimana per settimana.

    Metius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.