"2012": il tv movie diventa anche una serie televisiva?

Stiamo sicuramente parlando di uno dei film più attesi nelle sale cinematrografiche: “2012“, film diretto Roland Emmerich ambientato appunto nel 2012, anno in cui, secondo il calendario dei Maja, avrà luogo la fine del mondo. Il Professor West viene a conoscenza di alcune tempeste solari di forte intensita che hanno colpito il pianeta, quindi cerca di mandare l’allarme facendo capire quanto il fenomeno sia pericoloso e i risvolti negativi che esso avrebbe sulla futura stabilità del clima.

La comunità scientifica, però, cerca di osteggiare lo scienziato che quindi non riesce a comunicare le informazioni al presidente degli Stati Uniti d’America. Intanto il tempo passa e le catastrofi sembrano prendere inzio…

Il rilascio cinematografico del film, distribuito dalla Sony Pictures, è programmato per il 13 novembre 2009 in contemporanea mondiale e il 15 Novembre 2009 in Italia.

Mentre, quindi, stiamo attendendo l’uscita del film, il regista Roland Emmerich ha annunciato di essere già a lavoro su una serie televisiva ispirata al film, di cui ne sarà un vero e proprio sequel. Ambientato nel 2013, la serie televisiva sarà incentrata su tutto quello che accadrà dopo il disastro: i sopravvissuti, rimasti su una zona della Terra risparmiata dalla catastrofe, cercheranno di risostruire un nuovo mondo, un mondo che avrà un aspetto diverso da quello attuale e, stando alle parole di Mark Gordon, che si occuperà della serie televisiva, sarà proprio questo aspetto l’elemento più interessante di tutta la serie.

Siete un pò curiosi? Io sì, ma ci sarà ancora da aspettare un bel pò. Intanto a giorni possiamo finalmente goderci la visione di questa sensazionale pellicola, di cui di seguito vi riporto il teaser trailer.

httpv://www.youtube.com/watch?v=_JUeWe7H5xU

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.