"Notte prima degli esami": il film cinematografico diventa una miniserie tv per la Rai

notte_prima_degli_esamiOrmai sta diventando quasi una moda trasportare un film cinematografico di successo in una serie tv.

Era successo con “Quo vadis, Baby?” e “Romanzo Criminale“, oltre l’ultimo progetto di Sky Non pensarci“, ed ecco che si ripete di nuovo con un film del 2006 che di successo ne ha fatto veramente tanto: “Notte prima degli esami“.

A dirigere quella che sarà una miniserie in due puntate destinata alla Rai è Elisabetta Marchetti, e vuole riproporre quella che era stata la storia del primo film ambientato negli anni ’80: Luca Molinari (Nicolas Vaporidis), un liceale preoccupato per gli imminenti esami di maturità, conosce e si innamora di Claudia (Cristiana Capotondi), una bellissima ragazza che dopo numerose peripezie scopre essere la figlia del prof. Martinelli (Giorgio Faletti), detto “la carogna”, classico insegnante temuto e odiato da tutti.

[adsense]

Nel frattempo, Luca si prepara con i suoi inseparabili amici Alice (Sarah Maestri), Riccardo (Eros Galbiati), Massimo (Andrea De Rosa) e Simona (Chiara Mastalli) per affrontare i tanto temuti esami di maturità.

Trailer del film “Notte prima degli esami”

httpv://www.youtube.com/watch?v=EU4EWptsiuk

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.