Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Mag-Series USA - Se vuoi seguire le serie tv americane

raisat-cinemaRaiSat Cinema (bouquet canale 322)

EVENTI: 8 ½

Giovedì 30 luglio, dall’alba a mezzanotte, RaiSat Cinema rende omaggio, con un appuntamento speciale, ai grandi maestri del cinema italiano: otto classici diretti da altrettanti indimenticabili autori – da Antonioni a Fellini, da Visconti a Monicelli – e una produzione RaiSat Cinema dedicata a un capolavoro assoluto della nostra storia cinematografica: 8 ½ di Federico Fellini.

Apre la giornata Le amiche (1955), quarto lungometraggio di Michelangelo Antonioni, tratto dal racconto Tre donne sole di Cesare Pavese e premiato con il Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia. La via del maestro al dramma sociologico si allontana sempre più nettamente dal contesto culturale neorealista, tanto nella scelta di concentrare il proprio sguardo su un ambiente alto-borghese, quanto nella rilevanza attribuita alla dimensione psicologica ed esistenziale dei personaggi. Nello stesso anno, Federico Fellini dirige Il bidone (1955), capolavoro dimenticato tra i due exploit agli Oscar de La strada e Le notti di Cabiria, non meno fondamentale dei due successi internazionali nella definizione dell’immaginario e della poetica del maestro riminese, qui sospesi tra toni picareschi, elegiaci e un radicale pessimismo di fondo.

La Stefania Sandrelli di Io la conoscevo bene (1965) è il volto più memorabile della straordinaria galleria di personaggi femminili con cui Antonio Pietrangeli ha raccontato la condizione della donna italiana dal dopoguerra al boom. Il regista romano, transitato attraverso l’esperienza del melodramma neorealista e della commedia all’italiana, sceglie una modernissima costruzione a mosaico, punteggiando la biografia della protagonista di figure maschili, spinte – con gusto del grottesco – all’eccesso negativo – da Nino Manfredi a Ugo Tognazzi a Enrico Maria Salerno. Grandioso capolavoro tragico di Luchino Visconti, Rocco e i suoi fratelli (1960) racconta, attraverso le vicende di personaggi fortemente archetipici, il crollo dei legami familiari e dei valori tradizionali dell’Italia contadina, sullo sfondo livido della Milano industriale del miracolo economico. Nei panni del personaggio principale c’è il giovane divo Alain Delon, affiancato, tra gli altri, da Renato Salvatori e Annie Girardot.

Con Profumo di donna (1974), film tratto dal romanzo Il buio e il miele di Giovanni Arpino, il maestro della commedia all’italiana Dino Risi esplicita la propria svolta in direzione di un registro sarcastico e drammatico. L’interpretazione di un ex-ufficiale cieco, sospeso tra il desiderio di morte e una compulsiva sete di vita, guadagnò a un grandissimo Vittorio Gassman la Palma d’oro a Cannes. Ne La prima notte di quiete (1972), il maestro del dramma psicologico Valerio Zurlini racconta il breve amore tra un professore e una studentessa: il protagonista Alain Delon – maschera di totale disillusione – consuma il proprio naufragio tra le meschinità e le ossessioni di una livida Rimini invernale, riflesso pessimista dell’immaginifica città felliniana. Con Dramma della gelosia: tutti i particolari in cronaca (1970) il maestro Ettore Scola – su sceneggiatura di Age e Scarpelli – contamina gli schemi narrativi dell’ormai classica commedia all’italiana con i topoi del melodramma popolare: il viscerale triangolo amoroso tra i divi Marcello Mastroianni – premiato a Cannes con la Palma d’oro -, Monica Vitti e Giancarlo Giannini si accompagna comunque a una lucida analisi polemica del volto piccolo-borghese della società del benessere.

In prima serata, appuntamento con uno straordinario successo di pubblico, colorito affresco in costume dell’anima italiana, diventato leggenda ed espressione proverbiale: L’armata Brancaleone (1966), di Mario Monicelli, interpretato da un indimenticabile Vittorio Gassman, incarnazione contemporanea della millenaria maschera del miles gloriosus. Un fantasioso medioevo, sgangherato e maccheronico, fa da sfondo a un’epopea nazionalpopolare, specchio di una visione pessimista della prosopopea e delle misere furbizie della società italiana del dopoguerra.

In seconda serata, Felliniana: Il mestiere del genio, produzione RaiSat Cinema dedicata al capolavoro di Federico Fellini 8 ½: la monumentale e visionaria autobiografia artistica e personale del maestro riminese, letta e raccontata attraverso le sue dichiarazioni, quelle degli interpreti del film e quelle dei critici cinematografici.

I titoli:

Giovedì 30 luglio      ore 06:00      “Le amiche” di Michelangelo Antonioni (Ita, 1955)

ore 07:45      “Il bidone” di Federico Fellini (Ita, 1955)

ore 09:40      “Io la conoscevo bene” di Antonio Pietrangeli (Ita, 1965)

ore 11:25      “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti (Ita, 1960)

ore 14:20      “Profumo di donna” di Dino Risi (Ita, 1974)

ore 16:10      “La prima notte di quiete” di Valerio Zurlini (Ita, 1972)

ore 18:20      “Dramma della gelosia: tutti i particolari in cronaca” di Ettore Scola (Ita, 1970)

ore 21:00      “L’armata Brancaleone” di Mario Monicelli (Ita, 1966)

ore 23:00      “Felliniana: Il mestiere del genio” produzione RaiSat Cinema

WEEKEND IN FAMIGLIA

Nei weekend di luglio, doppio appuntamento di prima serata per tutta la famiglia: su RaiSat Cinema, i cicli più amati dai piccoli degli anni novanta tornano a divertire i bambini di tutte le età. Sabato sera, spazio a tre impertinenti commedie della serie Piccola peste: a vestire i panni dell’orfano terribile Junior, dispettoso flagello dalla risposta pronta e dalla fantasia infinita, c’è la “kid-star” Michael Oliver, sostituito nel terzo capitolo dal piccolo Justin Chapman. Il Grinch (2000) porta sul grande schermo, in tripudio di make-up ed effetti digitali, una favola natalizia del Dr. Seuss, popolarissima negli Stati Uniti. Dietro la macchina da presa c’è l’eclettico maestro hollywoodiano Ron Howard, mentre il volto dell’insolente mostriciattolo, nemico della festa più attesa dell’anno, è quello del grande Jim Carrey.

Domenica, appuntamento con le disavventure del sanbernardo Beethoven, nei primi due film della fortunata serie ideata dal genio della commedia giovanilista John Hughes. Il più simpatico dei quattrozampe si dimostrerà decisamente inadatto alla vita domestica, sconvolgendo la vita della tranquilla famiglia Newton, classico esempio cinematografico di classe media americana. Tratto da un romanzo di Dick King-Smith e premiato con l’Oscar per gli effetti speciali visivi, Babe, maialino coraggioso (1995) è una straordinaria favola egualitaria e animalista, diretta dall’australiano Chris Noonan: aiutato dalle magie del digitale, il regista fa interagire con brio attori e animali parlanti, in un ribaltamento ottimistico dello storico racconto allegorico di George Orwell. Chiude la rassegna Babe va in città (1998), sequel della fortunata pellicola, diretto ancora da un regista australiano, George Miller, autore della serie di Mad Max.

I titoli:

Sabato 4 luglio          ore 21:00      “Piccola peste” di Dennis Dugan (Usa, 1990)

Domenica 5 luglio    ore 21:00      “Beethoven” di Brian Levant (Usa, 1992)

Sabato 11 luglio       ore 21:00      “Piccola peste torna a far danni” di Brian Levant (Usa,1992)

Domenica 12 luglio  ore 21:00      “Beethoven 2″ di Rod Daniel (Usa, 1993)

Sabato 18 luglio       ore 21:00      “Piccola peste s’innamora” di Greg Beeman (Usa, 1995)

Domenica 19 luglio  ore 21:00      “Babe, maialino coraggioso” Chris Noonan (Aus-Usa, 1995)

Sabato 25 luglio       ore 21:00      “Il Grinch” di Ron Howard (Usa, 2000)

Domenica 26 luglio  ore 21:00      “Babe va in città” di Gorge Miller (Aus-Usa, 1998)

TEEN

A luglio, ogni giovedì su RaiSat Cinema, nuovo appuntamento settimanale di prima serata con i successi contemporanei del teen-movie statunitense: quattro divertenti pellicole interpretate da alcuni tra i più celebri idoli cinematografici e televisivi della generazione “Y”, da Jack Black a Lisa Kudrow, da Adam Sandler a Damon Wayans. Membro di punta del cosiddetto “Frat Pack” – la generazione di attori comici americani che comprende anche Ben Stiller e i fratelli Wilson – il nerboruto Jack Black è protagonista di Super Nacho (2006) e Orange County (2002), in cui recita accanto a Colin Hanks, figlio del grande Tom. Il primo dei due film, scritto e diretto dal giovanissimo Jared Hess, si pone sulla scia del cinema di Quentin Tarantino, rielaborando in chiave ironica un vecchio filone popolare messicano, quello dei film di lucha libre, pellicole avventurose costruite attorno a improbabili personaggi d’eroe mascherato. Il secondo, diretto dal figlio d’arte Jake Kasdan, contamina con successo i toni malinconici del racconto “di formazione” a parentesi di pura comicità demenziale.

Billy Madison (1995), di Tamra Davis, è uno dei primi successi sul grande schermo del comico Adam Sandler, lanciato nella prima metà degli anni novanta dal mitico show televisivo Saturday Night Live. L’attore newyorkese è qui un dissennato figlio di papà, costretto a tornare sui banchi di scuola pur di conseguire un diploma ed evitare di essere diseredato. Lisa Kudrow, la mitica Pheobe di Friends, è infine protagonista di Marci X (2003), di Richard Benjamin, divertente parodia della “cattiveria” della musica hip-hop, spesso artefatta e suggerita da semplici ragioni commerciali. Damon Wayans, altro storico mattatore del Saturday Night Live, veste panni di un rapper in rotta con la sua casa di produzione per le ripetute censure alla gratuita volgarità del suo linguaggio.

I titoli:

Giovedì 2 luglio        ore 21:00      “Super Nacho” di Jared Hess (Usa, 2006)

Giovedì 9 luglio        ore 21:00      “Orange County” di Jake Kasdan (Usa, 2002)

Giovedì 16 luglio      ore 21:00      “Billy Madison” di Tamra Davis (Usa, 1995)

Giovedì 23 luglio      ore 21:00      “Marci X” di Richard Benjamin (Usa, 2003)

raisat-premiumRaiSat Prem1um (bouquet canale 122)

LA TV DELLA FICTION: CRONACA DEL FICTION FEST – OMAGGIO A LAURA TOSCANO

IL GIALLO IN BIANCO E NERO

Anche quest’anno RaiSAT PREM1UM – la tv della fiction italiana – racconterà tutte le proposte e gli eventi del III Fiction Fest di Roma con la messa in onda di numerosi piccoli speciali dedicati alla rassegna, agli ospiti italiani e internazionali, alle anteprime, alle tavole rotonde sul tema della serialità televisiva. Attori, autori, tecnici, produttori, specialisti e pubblico: tutti insieme per festeggiare questo genere televisivo sempre più in auge.

Il Fiction Fest si terrà a Roma dal 6 all’11 luglio 2009.

In questa settimana, Prem1um programmerà lo speciale Laura Toscano. La signora della fiction (sabato 11 luglio alle 21) sulla carriera della famosa sceneggiatrice scomparsa lo scorso marzo, una delle più autorevoli firme della fiction italiana, autrice di due capisaldi della programmazione : Il Maresciallo Rocca e Commesse.

Lo speciale, prodotto dallo stesso canale, propone una serie di interviste ai colleghi sceneggiatori della Toscano, primo fra tutti Franco Marotta, suo compagno anche nella vita, agli amici registi (Giorgio Capitani) o produttori (Edwige Fenech), agli attori come Gigi Proietti, Remo Girone, Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Franco Castellano, interpreti ricorrenti delle sue memorabili storie. E ancora le scene più belle di serie e miniserie firmate dalla Toscano, il tutto cucito dalla storia della sua carriera che scorre parallela a quella dei suoi personaggi più celebri.

Sabato 11 luglio                   ore 21.00                  “Laura Toscano. La signora della fiction”

La settimana successiva (venerdì 17 luglio, ore 23) RaiSAT PREM1UM proporrà un altro speciale: Il giallo in bianco e nero, resoconto della retrospettiva del festival (realizzata in collaborazione con Barbara Scaramucci e RaiTeche) sui gialli e polizieschi sceneggiati dalla tv di Stato fino agli anni Settanta, che compendia anche un lato più divertente e giocoso dei gialli in bianco e nero.

Al festival infatti saranno presenti anche una piccola e gustosa retrospettiva sui caroselli a sfondo giallo interpretati da grandi attori del teatro, del cinema e della rivista (Franchi e Ingrassia, Bramieri, Celentano) così come una raccolta di sketch umoristici tratti dal varietà, che fanno il verso agli sceneggiati e alle trame gialle più inquietanti.

Venerdì 17 luglio                             ore 23.00                  “Il giallo in bianco e nero”

A luglio, per un’intera settimana, su RAISAT Prem1um si accendono le anteprime, si svelano i segreti, si raccontano i protagonisti della fiction italiana e internazionale, grazie alla cronaca quotidiana del III Fiction Fest di Roma.

III° FICTION FEST di Roma – dal 6 luglio 2009 su RAISAT Prem1um, la tv della fiction

QUANDO LA FICTION DIVENTA FILM

I GIALLI DI LAURA TOSCANO

Gialli d’azione come CACCIA SEGRETA e LA CACCIA, il classico poliziesco all’italiana con IL MARESCIALLO ROCCA e L’AMICO D’INFANZIA, e infine un classico del giallo whodunit: MORTE DI UNA STREGA.

È questa la selezione Prem1um di miniserie gialle che saranno programmate nello stesso ordine ogni sabato di luglio in prima serata e proposte nel formato integrale, una puntata dopo l’altra.

Quattro lunghe serate in compagnia delle storie gialle firmate da Laura Toscano, grande sceneggiatrice di cinema e fiction, scomparsa prematuramente lo scorso marzo.

Quest’offerta si inserisce coerentemente nell’iniziativa delle grandi miniserie in formato originale, intrapresa a Maggio con successo.

Il formato della miniserie all’italiana, composta di due puntate che possiamo considerare come due atti dello stesso racconto, è una prerogativa della produzione italiana, tanto importante nel palinsesto generalista quanto scomoda da riproporre in quello satellitare. Per valorizzare questa risorsa, unica nel panorama europeo, Prem1um ha scelto di offrire le migliori miniserie italiane in un’unica soluzione: ogni sabato in prima serata è protagonista un grande racconto popolare, che dopo le storie d’amore in costume dei mesi precedenti propone un’estate nel segno del giallo.

I titoli scelti offrono un ventaglio delle principali tonalità di scrittura della Toscano, il giallo di riconduzione, quello comico all’italiana, quello d’azione dal sapore internazionale. La sua carriera sarà protagonista di uno speciale dal titolo La signora della fiction prodotto da RaiSat Prem1um che verrà trasmesso nelle stesse ore del gala di chiusura della fiction italiana, sabato 11 luglio alle 21.

Sabato 4 luglio          ore 21.00      “Caccia segreta” con Antonia Liskova, Stefano Dionisi, Franco Castellano. Regia di Massimo Spano

Sabato 11 luglio        ore 22.00     “Il Maresciallo Rocca e L’amico d’infanzia” con Gigi Proietti, Giancarlo Giannini e Caterina Vertova

Sabato 18 luglio        ore 21.00      “La caccia” con Claudio Amendola e Alessio Boni. Regia di Massimo Spano

Sabato 25 luglio        ore 21.00      “Morte di una strega” con Remo Girone, Eleonora Giorgi, I. Di Benedetto. Regia di Cinzia Th Torrini

POMERIGGIO D’ESTATE – ALL’INSEGNA DEI SOSPETTI

È una lunga e moderna storia di detection la proposta pomeridiana di Prem1um per il mese di Luglio. Un giallo intricato prima all’interno di una potente istituzione, la magistratura, e poi nei colossi delle aziende farmaceutiche, che si scoprono pervase di lotte intestine, crimini e sospetti.

SOSPETTI – dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì alle 16 – è una maestosa vicenda criminale (omicidi, ricatti) intrecciata alle peripezie amorose e familiari dei personaggi. Un thriller morboso misto a melodramma.

È una delle più recenti creazioni di Sergio Silva, famigerato produttore della Piovra, non a caso il soggetto è molto simile a quello della grande epopea del commissario Cattani. In questo caso un eroe solitario (Sebastiano SOMMA che interpreta Luca Bartoli, magistrato rigoroso e appassionato), si trova alle prese con un mondo dominato da interessi spietati e nemici nascosti.

Nuova e vecchia criminalità, l’invadenza dei media, il conflitto tra modernità e tradizione sono i temi che emergono dal dipanarsi delle trame. Un ottimo cast di attori (fra i quali emergono Isabella FERRARI, Remo GIRONE, Simona CAVALLARI, Franco CASTELLANO, Irene FERRI, Caterina VERTOVA) gli alti valori produttivi, la notevole ricchezza scenografica, l’abbondanza degli esterni e dei cambiamenti di set, un’atmosfera di suspense particolarmente tangibile e la forte serializzazione del soggetto (dotato di 18 appuntamenti in totale nelle tre stagioni) fanno di questa miniserie un prodotto dalla pregevole confezione e di sicuro appeal nei pomeriggi estivi del pubblico della fiction.

L’incidente scatenante

Il procuratore Luca Bartoli lascia Reggio Calabria dopo l’omicidio di un collega, ucciso per errore al suo posto. Tornato nella sua città, Verona, l’uomo si trova presto al centro di altri intrighi. Ritrova l’amico e collega Sacerdoti e allaccia una relazione con la moglie di lui. Quando Sacerdoti viene trovato morto, apparentemente suicida, e la relazione tra Bartoli e la vedova diventa pubblica, l’uomo si dimette per indagare più liberamente. Scoprirà segreti, crimini efferati e strane manovre finanziarie, tutte gestite dall’avvocato Villani, sorta di puparo impegnato con ogni mezzo a racimolare potere e denaro…

Da lunedì 6 luglio, dal lunedì al venerdì ore 16.00 “Sospetti”. Regia di Luigi Perelli

LA MEGLIO GIOVENTÙ: MINISERIE EVENTO

Dal 29 giugno RaiSAT PREM1UM propone, ogni lunedì alle 21, la pluripremiata miniserie evento La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana.

Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Sonia Bergamasco, Maya Sansa, Jasmine Trinca e Claudio Gioè sono i giovani protagonisti di questo grande film per la televisione che si prefigge di raccontare circa quarant’anni della recente storia italiana (1966-2003) attraverso le vicende di una famiglia piccolo borghese, e in particolare dei due fratelli Matteo e Nicola.

A distanza di quasi sei anni dall’uscita di questo titolo, La meglio gioventù è da considerarsi una delle fiction più riuscite e, allo stesso tempo, uno degli esperimenti cinematografici più felici degli ultimi anni, che Prem1um offre come il principale appuntamento del prime time estivo.

Operazione del tutto particolare nel panorama della fiction italiana, La meglio gioventù è un dramma familiare dalla forte connotazione storica, che ha affermato lo statuto divistico di un attore “creato” dalla fiction come Alessio Boni (a cui Prem1um dedica una retrospettiva all’interno del ciclo Gli eroi della fiction, ogni lunedì alle 16) e confermato la levatura attoriale di Luigi Lo Cascio.

Le vicende dei protagonisti (che sono personaggi d’invenzione) si calano nel vissuto quotidiano del nostro paese, costruendo uno sfondo “interattivo”, fitto di rimandi ai momenti cruciali degli ultimi decenni (Porto Marghera, la vittoria ai mondiali di calcio, ecc.).

Il modello narrativo è quello tipico del cinema italiano d’autore, provvisto di lunghe scene d’atmosfera che ricreano un clima, trasmettono una suggestione, sottolineano i sentimenti.

Meritevole di aver affrontato tematiche che hanno attraversato e modificato, anche con brucianti lacerazioni, il costume italiano – questioni come l’apertura dei manicomi (Nicola, interpretato da Lo Cascio è un discepolo di Franco Basaglia, su cui presto Fiction produrrà una miniserie) o la piaga dell’inquinamento industriale o l’accettazione dell’omosessualità.

Il film è anche un omaggio a maestri italiani del cinema, spesso citati più o meno direttamente: il Pasolini poeta (“La meglio gioventù” è il titolo di una raccolta di liriche del poeta friulano) ma anche il Pasolini cineasta, Rossellini, Scola e soprattutto Visconti a cui il film sembra quasi ispirarsi.

La sceneggiatura è di Sandro Petraglia e Stefano Rulli. Nell’ottimo cast figurano inoltre Adriana Asti, Fabrizio Gifuni e Valentina Carnelutti.

Da lunedì 29 giugno, ogni lunedì                ore 21.00    “La meglio gioventù”

raisat-extraRaiSat Extra (da domenica primo marzo 2009 visibile sul bouquet canale 121 anziché 120)

ENIGMA

Una nuova serie del programma di Corrado Augias, che prova a sfatare miti, verificare versioni date per definitive, gettare nuova luce su storie dimenticate.

Ogni sabato, dal 4 al 18 luglio                                                      ore 21.00

RITRATTI

Protagonisti di “Ritratti” sono i grandi personaggi della cultura e dello spettacolo italiano che hanno scritto la storia del nostro paese, interpretando pregi e difetti dell’identità italiana.

Martedì 7 luglio                   ore 21.00                              Lucio Battisti

Martedì 14 luglio                 ore 21.00                              Fabrizio De Andrè

Martedì 21 luglio                 ore 21.00                              Alberto Sordi

Martedì 28 luglio                 ore 21.00                              Nino Manfredi

raisat-gambero-rossoRaiSat Gambero Rosso Channel (bouquet canale 410)

CUCINE DI’ITALIA, QUESTO L’HO FATTO IO,OGGI CUCINO IN

A luglio su RAISAT GAMBERO ROSSO si respira aria fresca

Ogni giorno, in trenta nuovi appuntamenti, incontriamo la fantasia, gli aromi, i profumi e i sapori di alcuni dei più bravi cuochi italiani, perché CUCINE D’ITALIA è un grande e piacevole palcoscenico, ma anche una divertente scuola  per imparare a diventare cuochi provetti…

Ma nel luglio di RAISAT GAMBERO ROSSO , c’è molto altro:

Quando la cucina diventa un banco di prova per realizzare piatti coi fiocchi, quando un appassionato esordiente se la cava meglio di tanti professionisti, quando la passione per i sapori diventa spettacolo, c’e’ QUESTO L’HO FATTO IO , la rubrica per chi si diverte a stare in cucina, a luglio ospiterà 30 nuovi aspiranti chef.

E ancora, OGGI CUCINO IN: il programma che si rivolge a quanti, pur avendo poco tempo, vogliono cucinare sul serio, evitando scatolette e cibi precotti. In 30 nuove puntate Simone Rugiati ci propone piatti realizzati in modo veloce, senza mai dimenticare che la cucina è usare con fantasia gli ingredienti giusti, colore e creatività per fare di ogni piatto una festa di grandi sapori.

Dal lunedì al venerdì                       ore 9.30 e 17.30                  “Cucine d’Italia”

Il sabato e la domenica                  ore 16.30                              “Cucine d’Italia”

Tutti i giorni                                      ore 12.00, 15.30 e 20.30   “Questo l’ho fatto io”

Tutti i giorni                                      ore 8.30, 16.00 e 00.00     “Oggi cucino in”

SOSIMONE

SOSimone, è lo show di Simone Rugiati. Il format propone l’invenzione di piatti e menu per speciali occasioni che vengono proposte dagli spettatori (persone di ogni età e ceto sociale) attraverso tutti i mezzi di comunicazione: lettere, fax e soprattutto e-mail. Non mancano le richieste di piatti adatti a feste importanti, o di menu adatti per incontri più intimi e segreti. In ogni puntata il simpatico cuoco italiano,  propone ricette originali che nascono dalla sensibilità e dalla fantasia di Simone e vengono realizzate insieme allo spettatore interessato. Ogni preparazione viene mostrata in tutti i dettagli. A luglio, visto che in tanti hanno chiesto soccorso al nostro Simone, l’appuntamento raddoppia.

Il mercoledì                                                 ore 23.30      “SOSimone”

In replica il giovedì                                      ore 15.00      “SOSimone”

La domenica                                                 ore 18.30      “SOSimone”

In replica il lunedì    ore 11.00 e il martedì ore 19.00  “SOSimone”

LA CUCINA DI…MASSIMO CAMIA

Massimo Camia è lo chef del ristorante “Locanda del Borgo Antico” di Barolo, in provincia di Cuneo, nel cuore delle colline del Barolo. E’ un grande chef, legato alla radici del Piemonte e delle Langhe, che ripropone con creatività e intelligenza. La sua cucina è quindi di impronta rigorosamente tradizionale, ma con magistrali tocchi creativi, all’insegna della sobrietà e del buon gusto. Lo si potrà incontrare su Raisat Gambero Rosso e scopriremo come Massimo Camia sappia cucinare e presentare i suoi piatti con la simpatia e la  grande tranquillità  di un bravo comunicatore. Ma il suo è soprattutto il piacevole racconto di un cuoco di qualità, capace di dimostrare con i suoi piatti come la cucina della tradizione sia non solo la storia di un territorio ma anche uno dei patrimoni più inestimabili della cultura italiana.

Tutti i giorni              ore 10.30, 17.00 e 01.00               “La cucina di…Massimo Camia”

GAMBEROCK

Il diario di viaggio di un Rocker appassionato di vini, gastronomia, arte e culture locali. Omar Pedrini, ex leader dei Timoria ed oggi musicista impegnato su più fronti, fa capolino anche in tv e dà vita ad un suo sogno nel cassetto: scoprire alcuni tesori della enogastronomia del nostro paese attraverso una serie di micro-itinerari. Una tournee un po’ diversa che ci porta da Roma ai Castelli Romani in compagnia di Antonello Fassari e altri ospiti, da Milano alla Franciacorta con Fabio Novembre, Enrico Ruggeri e Tommaso Labranca, per arrivare al più importante evento cinegastronomico “Slow Food on Film” con Giuseppe Bertolucci e Ermanno Olmi. Le Gambe Rock di Omar attraversano lo stivale, tra riflessioni e personaggi, legati intimamente al territorio della puntata, con le loro storie, raccontate davanti a un piatto e a un buon bicchiere di vino.

Omar Pedrini ci condurrà, inoltre, da Modena a Bologna, da Firenze alla Val di Chiana, da Torino alle Langhe, sarà sulle orme di Calvino a Genova, in Sardegna, in Campania e per finire in Salento.

La domenica                                                 ore 23.00                  “Gamberock”

In replica il lunedì                                       ore 14.30                  “Gamberock”

Il martedì                                                     ore 18.30                  “Gamberock”

In replica il mercoledì ore 11.00 e il giovedì ore 19.00           “Gamberock”

APERITIVI

12 puntate per fornire un panorama il più completo possibile sul segmento più trendy del bere miscelato: gli aperitivi. Dai classici del genere ai più innovativi, senza dimenticare i più fantasiosi aperitivi analcolici, puntata dopo puntata il barman Massimo D’Addezio presenterà il meglio in materia.

Il rito dell’aperitivo è ormai un fatto di costume ed oltre al cocktail vero e proprio si accompagna alla degustazione di fantasiose composizioni di finger food, qui affidate alla creatività dello chef Adriano Baldassarre.

In ogni puntata verranno presentati 3 aperitivi adatti alle più diverse situazioni (pre lunch, pre dinner, bordo piscina, party ecc…). Ogni cocktail verrà presentato chiaramente in ogni fase della preparazione, con consigli sui modi migliori di presentarlo e notizie curiose sull’aperitivo stesso. Per imparare ad ordinare l’aperitivo giusto e soprattutto per imparare a prepararselo da soli.

Il sabato                                            ore 23.30                  “Aperitivi”

In replica la domenica                    ore 15.00                  “Aperitivi”

raisat-yo-yoRaiSat Yo Yo (bouquet canale 602)

TELETUBBIES

Uno dei piu’ amati e seguiti dai bambini di tutto il mondo messo a punto da un’equipe di psicologi, pedagogisti ed esperti del settore, con l’intento di riprodurre il linguaggio ed i comportamenti tipici dell’infanzia. Famosissima serie di pupazzi animati prodotta dalla BBC che vede protagonisti Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, quattro pupazzi tecnologici che vivono nel mondo fantastico di Teletubbilandia.

I nostri colorati amici – che abitano all’interno di una collina verde insieme a Noo-Noo, un aspirapolvere che si occupa di tenere in ordine la loro casa – hanno una particolare caratteristica: grazie ai piccoli schermi che si trovano al centro del loro addome possono ricevere filmati sulla vita quotidiana dei bambini. In ogni episodio i quattro simpatici pupazzi esplorano l’universo che li circonda e vivono esperienze che ricordano quelle di un bambino nei suoi primi anni di vita: cantano, giocano, ballano, si prendono cura degli animali domestici e imparano insieme agli adulti a diventare grandi. Unica nel suo genere questa serie, introduce i bambini più piccoli alle meraviglie della tecnologia stimolando il loro pensiero e la loro immaginazione.

Tutti i giorni                                      ore 10.00,13.00,17.00, 20.00       “Teletubbies”

LA PIMPA

Creata nel 1974 dal cartonista Francesco Tullio Altan, la Pimpa ha conquistato il cuore dei più piccini fin dalla sua prima storia, comparsa nel 1975 sul Corriere dei Piccoli. Da allora, le sue avventure a fumetti sono state tradotte in 7 lingue, pubblicate in 23 paesi e hanno ispirato due serie di cartoni animati – co-prodotte da Quipos e Fiction – che hanno ottenuto un grande successo. luglio continuano su RaiSat Yoyo le avventure della Pimpa. Dall’eccezionale successo riscosso dalla prima avventura della Pimpa sono passati trent’anni, ma la popolarità del cagnolino dal manto bianco a pois rossi non è ancora tramontata….Le fantastiche storie della Pimpa si sono popolate di numerosi nuovi personaggi e il suo universo semplice, in cui tutto ha un’anima, persino gli oggetti di uso quotidiano, e’ diventato un punto fermo nell’immaginario di bambini…e adulti.

Tutti i giorni                                      ore 9.00, 12.00 e 16.00                 “La Pimpa”

IL MONDO INCANTATO DI PETER CONIGLIO

Il mondo incantato di Peter Coniglio e’ uno dei più grandi successi dell’animazione per l’infanzia. Peter Coniglio è un dolcissimo coniglietto nato dalla penna della nota autrice e illustratrice inglese Beatrix Potter nel 1893 quando, per rallegrare un suo piccolo amico costretto a letto da una malattia, iniziò a raccontargli le avventure di questo simpatico coniglietto in una serie di lettere illustrate. Serie prodotta dalla BBC.

Dal 19 luglio tutti i giorni      ore 15.20      “Il mondo incantato di Peter Coniglio”

IL FORMIDABILE MONDO DI BO

La serie animata, basata sui personaggi creati da E.B. White, è prodotta dalla Halifax Film Productions/Canadian Television Fund/Show Rocket Fund/Nova Scotia Film Development Corporation, 2007. Bo è l’energica e curiosa eroina di questa nuova serie animata. Allegra, determinata e iperattiva incoraggia i bambini al ballo e al movimento in generale, suggerendo in ogni puntata passi e movimenti da seguire. Con pazienza ed ironia riesce a superare le difficoltà e insegna come affrontare in maniera positiva le difficoltà della vita. Abita in un castello insieme all’amico drago Dezadore, Dezzy per gli amici, insieme al quale vive ogni volta fantastiche avventure alla scoperta di posti incantati e magici.

Tutti i giorni  ore 9.35, 12.35, 16.35        “Il formidabile mondo di Bo”

raisat-smash-girlsRaiSat Smash Girls (bouquet canale 610)

WINX – 4° SERIE

La quarta serie sarà una storia intensa, ricca di emozioni e caratterizzata da una forte dose di comedy. Le fatine più trendy dell’universo vivono a Gardenia e affrontano la vita di tutti i giorni come “umanissime” teenager, in un mondo senza magia. Aiutate da una nuova alleata, Roxy, l’ultima Fata sulla terra, le Winx dovranno affrontare una difficile missione, quella di liberare le fate esperte intrappolate da secoli dagli stregoni malvagi del Cerchio Nero. La battaglia contro le fate cacciatrici, immuni dai poteri magici delle Winx sulla terra, non sarà facile e l’unico modo per riuscire a sconfiggerle è convincere gli umani a credere nelle fate… Per fortuna le Fatine raggiungeranno un potentissimo livello di magia, il Believix, che come dice la parola stessa si attua nel momento in cui sempre più umani cominciano a credere nelle fate e nella magia.

Tutti i giorni                                      ore 12.50, 14.15, 17.25, 19.50     “Winx” – quarta serie

SADDLE CLUB

A luglio su RaiSat Smash Girls ci faranno compagnia le simpatiche protagoniste di Saddle Club. Serie di grande successo che racconta le avventure e disavventure di tre quattordicenni, la sensibile Lisa, la generosa Carole e l’orgogliosa Stevie. Le tre amiche, legate da una profonda passione per i cavalli, studiano equitazione nella esclusiva scuola di Pine Hollow e fondano un club: il “Saddle Club”, ovvero il circolo delle selle, che ben presto diventa il centro dei loro interessi e dove vivranno indimenticabili avventure insieme agli amici Red e Phill. Loro acerrima nemica è Veronica, ricca e viziata ragazzina che, assieme all’amica Kristy, cercherà di rendere la vita uno strazio alle ragazze del Saddle Club.

Dal lunedì al venerdì                       ore 15.10, 17.55, 20.35     “Saddle Club” (Crawford Productions – Australia)

APUNTAMENTO AL TUBO

A luglio RaiSat Smash Girls vi dà…Appuntamento al tubo!

Il tubo e’ il luogo di incontro quotidiano dei 7 giovani protagonisti: Shake, il bellissimo ballerino hip hop; Rebecca, l’affascinante secchiona; Tatù, la dolce idealista; Sara, la sportivissima “maschiaccio”; Angelo, l’iper-tecnolgico; Giulietta, l’irrefrenabile fanatica e Pollo, lo stupido geniale. Sono tutti ragazzi alle prese con la loro spensieratezza e con i loro problemi d’amicizia, di scuola, di famiglia e soprattutto … d’amore! Riuscirà una squadra improvvisata di femmine a battere i loro rivali maschi a calcetto? Scopriranno i nostri eroi chi ha scritto tutte quelle cattiverie su di un misterioso diario segreto? Ce la faranno a preparasi in tempo per quel terribile e temuto compito di matematica? Sboccerà l’amore tra chi, apparentemente, si detesta? Una serie di storie quotidiane tra amicizie equivoci, primi amori e piccole follie.

Una sit-com giovanile, divertente e sorprendente; in una parola … stra-tubica!

Tutti i giorni                          ore 14.05,17.15, 19.10                  “Appuntamento al tubo!”

ELEPHANT PRINCESS

Un mix di avventura, musica, magia e incantesimi prodotte dalla ZDF/ Jonathan Schiff Prod.

Alex è una teenager molto sveglia, con una grande passione per la musica e per la band che ha creato con i suoi amici. La sua vita è quella di tante teenager fino a quando Kuru, un giovane indiano arrivato in sella ad un elefante, le rivela di essere la principessa di un antico e fantastico regno indiano, Manjipoor, e le fa scoprire di avere dei poteri magici. Con questa scoperta – e dopo aver viaggiato a Manjipoor – la vita di Alex cambia: crescono i suoi poteri e le sue responsabilità, scopre di essere diventata più ordinata e di saper usare al meglio la sua naturale energia. Prima o poi dovrà scegliere se restare a casa o andare in India

Fino a 15 luglio dal lunedì al venerdì                               ore 13.15, 14.40,16.00, 20.15

In replica il sabato e la domenica, dal 16 luglio ore 13.40 e 16.50

BRITANNIA HIGH – IL GRAN FINALE

È il grande giorno. Sta per andare in scena lo spettacolo di fine anno. Mentre fervono i preparativi, dietro al palco ne succedono di tutti i colori: Danny è oramai alle corde, e non sa chi scegliere tra Lauren e Claudine. Nel frattempo ricompare Stefan, l’insegnante di danza, che è tornato a Londra per Lola…

Sabato 18 luglio                               ore 9.50, 14.45,17.55, 20.10

Domenica 19 luglio                         ore 14.45 e 20.35

rai-gulpACQUANAUTI

Il sottomarino Italo ed il cavalluccio Marino illustrano ai giovani telespettatori le meraviglie del mare, badando bene a rispettare l’ambiente senza dimenticare che bisogna divertirsi, anche quando s’impara. In esclusiva su Gulp un nuovo cartone animato prodotto da A.E. Media Corporation (2006, Italia).

Da lunedì 13 luglio, tutti i giorni                                                  ore 18.10

In replica, tutti i giorni                                                                   ore 14.10

RAT-MAN

Non ha superpoteri, non è intelligente né forte. Insomma non sa fare niente di particolare ma è un supereroe e, quindi, risolve i casi più paradossali, salvando – quasi suo malgrado – l’umanità da mille pericoli. Una nuova coproduzione Fiction e Stranemani (2006, Italia).

Da lunedì 13 luglio, dal lunedì al sabato                         ore 21.50

In replica, tutti i giorni                                                                   ore 23.40

Bookmark and Share
number of view: 1047

Articoli correlati


Argomenti simili: , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Acquista i tuoi dvd
Fotogallery
90210 - Episodio 1x15 Aiutami, Rhonda help me Rhonda! Video riassunto e fotogallery Weeds - I poster e le locandine della serie robin-hood-2-fotogallery-episodi-03-e-04-dell-8-luglio-l-armatura-l-angelo-della-morte_4 tutti_per_buno_schiavi_del_sesso_17 caterina_e_le_sue_figlie_3_ep3_13 i-personaggi-di-tutti-pazzi-per-amore-2-michele-ventoni-neri-marcore_9
Advert
Advert
Media Partner
Social

Seguimi su Libero Mobile

Advert

Advert

Tag cloud
Annunci Heyos
Adv