"X Factor 3": Simona Ventura lascia il programma

simona_venturaLa notizia è ufficiale: Simona Ventura ha deciso di non partecipare alla terza edizione del talent show di Rai DueX Factor“.

A rivelarlo è stata la stessa conduttrice, che vorrebbe ridurre i suoi impegni lavorativi per potersi dedicare di più alla famiglia.

Simona, infatti, è già confermata nel palinsesto autunnale nella conduzione di “Quelli che il calcio” e nel reality “L’isola dei famosi” nel 2010.

Sarà solo questo il reale motivo? La Dagospia sembra pensarla diversamente, affermando come la Ventura si sia praticamente scocciata del programma “Simona Ventura ha le palle piene di X Factor. Si sente “inadeguata” a conciare di musica e poi non è la star assoluta del programma. Così ha rimesso il suo “mandato” nelle manine di Marano, che fra qualche giorno andrà ad occupare la poltrona di vice direttore generale.

La parola anche ai colleghi, prima tra tutti Mara Maiochi che all’Adnkronos che ha giustificato la scelta della Ventura dichiarando:

Mi dispiace molto sia dal punto di vista affettivo che professionale, ma da madre capisco che avere tre figli piccoli e già due programmi così impegnativi, come ‘L’Isola’ e ‘Quelli che’, ti impegna tutta la stagione. Con ‘X Factor’, che è un altro programma che richiede un impegno quasi quotidiano è un vero massacro. Non sarà affatto facile sostituirla, ma i responsabili della trasmissione sono molto bravi. Avranno il loro coniglio nel cappello…“.

Sicuramente quella di Simona Ventura nel talent show X Factor è una grande partita, inutile dire che gran parte della qualità e del successo del programma è stato dovuto a lei che, nonostante non si sia mostrata una grande esperta dal punto di vista musicale, ci ha saputo vedere giusto e lo ha dimostrato lo scorso anno con il lancio della cantante Giusy Ferreri.

Chi la rimpiazzerà? Attendiamo nuovi sviluppi in merito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.