“Il commissario Manara”: nuova fiction poliziesca di RaiUno in prima serata dall’8 Gennaio

commissario_manara

Dopo “Una famiglia in giallo” ecco che dall’ 8 Gennaio arriva su RaiUno un’altra fiction poliziesca che può essere definita il suo spin-off: “Il commissario Manara“.

Reduci della prima sono la grande Valeria Valeri, alias Caterina Bentivoglio, Lucia Ocone, nei panni dell’ispettrice Sardi, e Bruno Gambarotta, nel ruolo dell’agente Quattroni, mentre il resto dei personaggi e la storia sono completamenti nuovi, a partire dal protagonista, Luca Manara (Guido Caprino), intrepido poliziotto che dalla grande città viene mandato in un paesino di campagna e commissario un pò fuori dal comune: non il classico uomo giacca e cravatta, ma giubotto di pelle, jeans, capello lungo e occhiale a goccia e il cui fascino non resta inosservato, ricevendone sia nella vita privata che nel lavoro più guai che vantaggi.

[adsense]

Backstage de “Il commissario Manara”

httpv://www.youtube.com/watch?v=EUQIyIKu8N8

Nonostante ciò, il commissario si mostra abbastanza abile nel suo lavoro, è capace e intuitivo, nonostante i suoi modi un pò “fuori dalle regole”. Al suo fianco la bella e vivace ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso), nipote di Caterina Bentivoglio, che scopriamo essere una sua ex collega di corso e di cui, tra un’indagine e un’altra, scatta una forte attrazione che verrà messa a dura prova.

Il cuore di Lara ,inoltre, è rapito da Massimo (Luca Calvani, qui la nostra intervista), sua cotta adolescenziale, mentre nella vita di Manara fa breccia l’affascinante medico legale Ginevra (Jane Alexander), che farà perdere la testa al commissario.

httpv://www.youtube.com/watch?v=OVtZX9UPLus

[adsense]

Comunque sia, tra intrecci, intrighi e gelosie, saranno i casi di cronaca a rimanere i protagonisti, in una fiction che non sembra distinguersi in molto da quelle dello stesso genere, a parte che per l’ambientazione che vede il commissariato in una paesino toscano piuttosto che nella grande città, ma che nonostante ciò dovrebbe entrare nel cuore dei telespettatori grazie alla simpatia e alla bravura degli attori che oltre a parlare di cronaca riescono anche a saper divertire.

La serie, in sei puntate di due episodi ciascuna, è diretta da Davide Marengo e prodotta da Roberta Manfredi e Alberto Simone per la Dauphine Film.

Nel cast, oltre ai citati Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Valeria Valeri, Lucia Ocone, Luca Calvani, Bruno Gambarotta e Jane Alexander (qui la nostra intervista), spiccano anche Augusto Fornari (ispettore capo Fornari), Mario Tribastone (agente Barbagallo) e Massimo Andrei (agente Buttafuoco).

Sotto, un trailer de “Il commissario Manara”

httpv://www.youtube.com/watch?v=s3D5shsWtOc

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.