Series Preview: “Robin Hood”: la seconda serie dal 1 Luglio su Rete 4


Dopo il successo della prima serie, da giovedì 2 Luglio alle ore 21.10 prenderà il via su Rete 4 la seconda stagione di “Robin Hood“, già trasmessa dal canale Joi (Premium Gallery) lo scorso Aprile 2009.

La serie, prodotta dalla BBC nel 2006 e ideata da Foz Allan e Dominic Minghella, narra le gesta di Robin Hood (Jonas Armstrong) e della sua banda composta da Little John (Gordon Kennedy), Much (Sam Troughton), Will Scarlett (Harry Lloyd), Allan A Dale (Joe Armstrong) e Djaq (Anjali Jay), che in questa seconda serie dovranno vedersela con il crudele Sceriffo di Nottingham (Keith Allen), sempre più agguerrito e pronto a  tutto pur di sbarazzarsi del Re Riccardo e della brigata di Sherwood.

Sir Guy di Gisborne (Richard Armitage), intanto, è ancora scosso e arrabbiato per il tradimento di Lady Marian (Lucy Griffiths) sull’altare, quindi decide di bruciare la sua casa costringendo la donna a seguirlo nel suo castello, separandola così da Robin.

Le cose, però, vanno peggio del previsto: mentre, infatti, Marian si offre di fare da spia per il bene dell’Inghilterra, Robin scopre che un membro del suo gruppo, Alla A Dale, li ha traditi diventando braccio destro di Sir Guy, sabotando le imprese della banda e mettendo a serio rischio la copertura di Lady Marian.

Grazie all’eroico intervento del padre di quest’ultima, però, Marian verrà salvata e tornerà tra le braccia di Robin, anche se il destino dei due innamorati sarà nuovamente messo a dura prova.

La seconda stagione di Robin Hood, che sarà composta da 13 episodi, si presenta più dark della prima, evidenziando il “lato oscuro” dei personaggi e della storia, con bugie, inganni e tradimenti, senza però abbandondare quell’atmosfera disinvolta e spensierata che caratterizzava la prima serie.

“Robin Hood” – Finale prima serie

httpv://www.youtube.com/watch?v=QtwPMQFEO9c

“Robin Hood” – Trailer seconda serie

httpv://www.youtube.com/watch?v=mntMqwWJR7Q