Series Preview: “Non persarci”: il film diventa una serie tv con Luciana Litizzetto dal 28 Giugno su La7


Non pensarci“, il film acclamato al Festival di Venezia nel 2007 e uscito nelle sale lo scorso 4 Aprile 2008, diventa un telefilm di 12 episodi trasmessi già lo scorso Maggio 2009 dal canale satellitare Fox (canale 110 di Sky), mentre da stasera, lunedì 28 Giugno, andranno in onda anche su La7 alle ore 23.40.

La fiction nasce come trasposizione dell’omonimo film e difatti è diretta dallo stesso regista Gianni Zanasi, con la collaborazione di Lucio Pellegrini, e vedrà protagonista la stessa famiglia Nardini della pelliccola con gli stessi personaggi.

Ritroveremo, quindi, Stefano (Valerio Mastandrea), secondogenito e musicista rock fallito che aveva lasciato la famiglia per cercare di inseguire il suo sogno; Alberto (Giuseppe Battiston), primogenito e diretto erede della fabbrica di ciliegie sotto spirito che rischia di mandare in bancarotta; Michela (Anita Caprioli), sorella di Stefano e Alberto che per lavorare con i delfini nel parco acquatico ha rifiutato una prestigiosa proposta di lavoro all’estero; Giulia (Anna Ferzetti), moglie di Alberto; i due coniugi Nardini, Silvana (Gisella Burinato) e Walter (Teco Celio) e la partecipazione straordinaria di Luciana Litizzetto nel ruolo di Marta, amica dei Nardini e parrucchiera pettegola e impicciona che parla e sparla di tutto ciò che avviene nel paesino dell’Emilia Romagna, dove è ambietata la fiction.

Nonostante ciò, le vicende narrate saranno del tutto dissimili rispetto a quelle della pellicola. La fiction, infatti, come lo stesso regista e gli stessi attori hanno rivelato, non nasce come un remake, ma come un qualcosa di completamente diverso che permette di ampliare lo spazio per approfondire i personaggi e le loro evoluzioni nel tempo.

Non pensarci” rappresenta qualcosa di diverso dai vari family drama che abitualmente vediamo in televisione: una fiction che parla di famiglia, di lavoro, di rapporti umani e sociali, di sogni e disillusioni in un mondo fresco e divertente. I Nardini, infatti, rappresentano una classica famiglia italiana, composta da persone perbene come tante, ma allo stesso tempo al di fuori dal comune tanto da diventare un perfetto soggetto tragicomico.

“Non pensarci” – Trailer film

httpv://www.youtube.com/watch?v=U6RfizWCrYU&feature

“Non pensarci” – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=ecaGEyYvPyU&feature