Royal Pains prima stagione riassunto episodi 1×05 "Tubercolosi o non tubercolosi" 1×06 "Nessun uomo è un'isola"


Royal Pains prima stagione riassunto episodio 1×05 “Tubercolosi o non tubercolosi”

Questa volta la HankMed deve effettuare dei controlli per la tubercolosi in un ristorante. Hank (Mark Feuerstein) conosce il capo chef che gli confida che quella è la sua casa e che per niente al mondo si allontanerebbe, neanche per un giorno.

Proprio grazie a questo colloquio Hank riesce ad avere un tavolo riservato per due persone. Il dottore invita Jill (Jill Casey), proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuto sposare, ma mentre i due, per la prima volta, sembrano avere un appuntamento, Hank capisce che il capo chef sta avendo un ictus.

Il tempo a disposizione è pochissimo, il dottore deve riuscire a somministrare in tempo i farmaci prima che la donna muoia, quando riesce a capire cosa somministrare, la donna non è più nella sua stanza. I due la cercano dappertutto in ospedale, poi Hank ripensa al loro colloquio e capisce che potrebbe essere tornata al ristorante, dove infatti la trovano riversata a terra. Per fortuna riescono ad arrivare giusto in tempo…

Intanto Divya (Reshma Shetty) ed Evan (Paulo Costanzo) riscontrano che una delle cameriere ha avuto una strana reazione ai controlli e quindi potrebbe avere la tubercolosi, ma dopo un lungo inseguimento, riescono a farle degli esami e a scoprire che invece è sana.

Alla fine della giornata Hank lascia Divya ed Evans gustare la loro cena al ristorante e lui può raggiungere finalmente la sua Jill…

Royal Pains prima stagione riassunto episodio 1×06 “Nessun uomo è un’isola”

Hank e Jill hanno davanti a loro un altro ostacolo. Dovrebbero incontrarsi di nuovo, ma questa volta il dottore e suo fratello seguono una facoltosa famiglia su un’ isola per il fine settimana. Hank chiede a Dyvia di restare e sostituirlo, l’assistente si reca anche all’ appuntemtno con Jill e questo fa andare su tutte le furie la donna che non ha ricevuto neanche una telefonata dal suo bel dottore.

Il fatto è che sull’ isola i telefonini non hanno campo e tutte le tecnologie sono assenti, per questo la donna ha scelto di andare lì, per far nascere il suo bambino con un parto indotto. Hank non è d’accordo con questa idea e cerca di convincere la donna ad aspettare il decorso naturale della gravidanza.

Intanto il guardiano dell’ isola ha un incidente con la macchina a causa di Evans ed Hank deve correre in suo aiuto. Nell’ incidente anche il gps è andato distrutto e quindi non possono chiamare l’ assistenza medica, almeno fino a quando Evans non riuscirà ad aggiustarlo!

Mentre Divya e Jill diventano amiche, Hank riesce ad avere tutto sotto controllo e quando torna dall’ isola corre da Jill per spiegarle tutto ma per comunicarle anche che rifiuta il posto che gli ha offerto come medico del pronto soccorso.