"Maria Montessori – Una vita per i bambini": domenica 27 e lunedì 28 Giugno in replica su Canale 5


Domenica 27 e lunedì 28 Giugno, Canale 5 ripropone in replica la miniserie tv in due puntate “Maria Montessori – Una vita per i bambini“, fiction andata per la prima volta in onda nel Maggio del 2007 sempre su Canale 5.

Prodotta da Taodue per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, la fiction narra appunto la storia di Maria Montessori (Paola Cortellesi), la prima dottoressa italiana in Medicina e Chirurgia e famosa pedagogista italiana ideatrice del metodo che tutt’oggi porta il suo nome ed è famoso e applicato in tutto il mondo.

Per Maria Montessori la strada non fu però facile: sostenuta sempre dalla madre Renilde (Giulia Lazzarini), che per tutta la vita rappresentò per lei un importante punto di riferimento, Maria dovette vedersela con i colleghi uomini della facoltà di Medicina e Chirurgia che trattavano con freddezza quella nuova arrivata, nonchè prima donna a frequentare una Facoltà del genere.

E’ proprio in questa Università, però, che Maria conosce Giuseppe Montesano (Massimo Poggio), un uomo con cui avrà una travagliata relazione e da cui aspetterà un figlio, che però non potrà crescere per volere della famiglia Montesano per evitare che si scatenasse uno scandalo.

La fiction, quindi, vedrà protagonista un importante paradosso: una donna che cresce ed educa migliaia di bambini con passione, ma che non può però occuparsi del suo.

La fiction riscosse un notevole successo, e la seconda puntata arrivò addirittura a totalizzare ben 8.184.000 di spettatori con il 34,60% di share.

Se vi siete persi questa splendida miniserie o avete semplicemente voglia di rivederla, non perdetevi  allora l’appuntamento su Canale 5.

httpv://www.youtube.com/watch?v=SiXE7zreG38

httpv://www.youtube.com/watch?v=8S-TtCzEDvQ&feature=related

http://www.teleblog.it/tag/