Alisa – Segui il tuo cuore – riassunto puntata 16 del 21 Giugno: Amicizie importanti


Alisa (Teresa Scholze) e Christian (Jan Hartmann) stanno ancora ballando quando si accorgono di Paul (Andi Slawinski) a questo punto i due ritornano sul pianeta terra. Il bel Christian si scusa e va via, lei rientra nel locale e affronta Paul che ormai ha capito cos’è che lega i due ma anche che Alisa sta facendo di tutto per stargli lontano anche se non ci riesce.

Ellen (Nadine Warmut) e Oskar (Andreas Hofer) continuano a discutere della gravidanza, l’ uomo le chiede se è proprio sicura che sia lui il padre e che forse non è necessario abortire, ma lei disperata si rifiuta di mettere al mondo il suo erede e torna a casa, dove c’è Christian ad aspettarla.

L’indomani, Alisa decide di presentarsi al colloquio per il posto di perito ottico, ma il signor Hundt e Oskar fanno di tutto per ostacolarla, lei però è determinata e vuole avere il posto, mostra il suo curriculum e si licenzia dal lavoro in magazzino. Oskar resta solo con lei e le dice che non le darà il posto e la invita a fare la valigia e ad andare via, in quel momento arriva Christian, lei va via e i due discutono sulla ragazza e il suo colloquio.

Ellen chiama lo specialista per prenotare l’aborto in clinica ad Hannover, mentre Dana lo chiama per avere un certificato che dimostri che è in grado di avere figli anche se non lo è…

Quando Alisa torna a casa racconta tutto alla madre che le dice che dove tornare in azienda perchè vogliono parlarle, una volta lì scopre di aver avuto il posto e il signor Hundt le fa capire che lo ha avuto solo grazie alle sue amicizie altolocate, cioè grazie al giovane Castelhoff.