Alisa – Segui il tuo cuore – riassunto puntata 15 del 18 Giugno: Il concerto


Ellen (Nadine Warmuth) caccia via Alisa (Teresa Scholze), che però muore dalla curiosità e vorrebbe capire  la ragione del suo pianto a dirotto. Subito dopo incontra Christian (Jan Hartmann) in corridoio e sta per chiedergli qualcosa a riguardo quando arriva proprio la donna che svia il discorso.

Alisa sembra essersi rassegnata ad una vita senza Christian, dedita al suo lavoro del vetro, ma quando viene a sapere del concerto organizzato dal fratello al Mona Lise, decide di chiamare Paul (Andi Slawinski) ed invitarlo. In quel momento Christian sta passando proprio da casa sua, magari per incontrarla, ma poi prosegue e passa all’ ambulatorio del suo amico dottore che gli dice che andrà al concerto con Alisa.

Ellen torna a casa e non trova nessuno e la sua mente vola ai suoi incontri con Oskar (Andreas Hofer) e alla sua gravidanza. Intanto quest’ultimo litiga con la moglie e quando lei gli chiede di fare l’amore, lui le dice che non c’è nessun motivo per farlo visto che lei non è rimasta mai incinta e la spinge a fare dei controlli della fertilità, anche se in realtà abbiamo scoperto che la donna aveva fatto un trattamento per non avere figli.

Christian arriva a casa ma Ellen trova una scusa per tornare a lavoro, deve ultimare i contratti a cui ha lavorato con Oskar e invita l’uomo in ufficio. Ma mentre i due stanno lavorando, Oskar insiste sulla questione del matrimonio, del nuovo erede, del piccolo Castelhoff e a questo punto Ellen esausta gli urla contro dicendogli la verità, è incinta di suo figlio.

Christian invece non riesce a non pensare alla sua Alisa e quindi decide di andare al Monalise, ma quando arriva al locale Paul si avvicina minaccioso ma l’amico non sembra risentirne, anzi segue fuori dal locale la ragazza e quando lei trova la forza di affrontarlo e di chiedere spiegazioni sul suo comportamento ambiguo, lui le si avvicina e i due ballano insieme sotto lo sguardo attonito di Paul.