Alisa – Segui il tuo cuore – riassunto puntata 10 dell' 11 Giugno: Decidere con il cuore


Ludwing (Thomas Gumpert) conferma ai suoi figli che Liliana (Claudia Brosch) ha avuto un figlio nato morto in passato, ma prima che loro due si conoscessero.

Tamara (Marie Ernestine Worsch) è sconvolta dalla notizia, ma alla fine si riavvicina a sua madre, ma terrà il segreto così come vuole suo padre, anche se i dubbi che ha in testa la assillano.

Durante la cena Paul arriva di soppiatto in casa e accusa la ragazza di aver rubato la cartella clinica di sua madre, ma Liliana era già andata a letto. Ludwing riesce a cambiare discorso e a calmarlo e poi, quando resta solo con sua figlia, le dice di consegnargli la cartella e lui la nasconde in cassaforte.

Christian (Jan Hartmann) va al lago e lì trova Alisa (Teresa Scholtze). La ragazza era lì  per pensare al suo futuro soprattutto per il fatto che il signor Hundt continua a perseguitarla e forse ha manomesso il suo macchinario. I due restano vicini per un pò, poi lanciano delle pietre nel lago per liberarsi dai pensieri. Entrambi arrivano ad una decisione, lei decide di andare via e lo dice a Christian che sembra dispiaciuto e lui decide di sposare Ellen (Nadine Warmuth) ma non lo confessa alla ragazza.

Quest’ultima, intanto, non rinuncia ai suoi “incontri” con Oskar (Andreas Hofer), ma quando a tarda sera torna a casa trova Christian ad aspettarla al buio. Pensa che sia lì per comunicarle l’epilogo della loro storia, visto che Alisa ha deciso che non partirà più, e invece è lì per chiderle di sposarlo.

L’ indomani quando il ragazzo arriva al lavoro incontra Alisa e lo informa che non partirà più,  ma prima di salutarsi, la ragazza nota l’anello e lui la informa del suo ritorno con Ellen.