Italia 1: Due facce della Medicina, Dr House e Royal Pains


Due facce della stessa medaglia o quasi, questo potremmo dire di questa splendida accoppiata che da stasera delizierà le nostre domeniche afose. Di cosa parlo? Ma di Dr House (Hugh Laurie) e il Dr Hank (Mark Feuerstein).

Per molti versi molto vicini e per altri molto lontani, i due dottori formeranno un’ accoppiata vincente oppure no? Questo spetterà a voi deciderlo, io li amo molto entrambi.

Le caratteristiche che li avvicinano sono la velocità di diagnosi, ma mentre House ha come sfondo l’ ospedale, il Dr Hank dovrà accontentarsi di quello che trova, potremmo definirlo un MacGyver con il camice bianco (anche se non lo indosserà per molto).

Insomma di House già sappiamo tutto non c’è bisogno di preamboli, tranne il fatto che questa sera tornerà su Italia uno alle 21.30 con i nuovi episodi inediti della sesta stagione e con precisione andrà in onda l’ episodio numero 16 “Buco Nero”, in cui House dovrà occpuarsi di una ragazza che si sente male durante una lezione di astronomia.

Invece Royal Pains andrà in onda da questa sera con la prima serie in prima visione. Una serie molto divertente, frizzante ma anche “medical”, insomma io gli darei un bell’ 8. Nella prima puntata conosceremo il dottor Hank, che nel suo giorno libero sta facendo una partita con gli amici, quando uno di loro si sente male e lui lo accompagna in ospedale senza sapere che presto la sua vita cambierà radicalmente. Una volta sul posto decide di operare il ragazzo, in condizioni molto gravi, e di far attendere un ricco magnate, che molto spesso fa donazioni all’ ospedale. Qualcosa però va storto, il ragazzo è salvo, ma l’uomo muore e per questo viene cacciato dall’ ospedale… è solo l’inizio di una nuova vita che lo porterà “lontano”…

Ecco il promo di Royal Pains:

httpv://www.youtube.com/watch?v=kaXWrVH1GMY